.

LBA - Virtus Bologna, Andrejs Grazulis si è allenato con la squadra

di Redazione Pianetabasket.com

Importante notizia per la Virtus Bologna in vista della Supercoppa. Come riportato da Il Resto del Carlino, Andrejs Grazulis ha preso parte all'allenamento di squadra nella giornata di ieri. "Ieri la squadra si è allenata accogliendo in gruppo anche Andrejs Grazulis". Il lettone ha recuperato dall'infortunio al ginocchio che l'ha costretto a chiudere anzitempo la sua stagione con Trento a fine marzo. Con l'assenza del lungodegente Devontae Cacok già certa, il suo rientro sarà importante per le Vunere soprattutto per la fisicità che aggiunge. Sabato 21 la squadra di coach Banchi affronterà in semifinale di Supercoppa la GeVi Napoli, mentre dall'altra parte del tabellone si sfidano Olimpia Milano e Reyer Venezia.

"Conoscendo il coach, ho un'idea di cosa può chiedermi. Posso dire di essere un tiratore, apro gli spazi, anche se non sono di certo il miglior tiratore della squadra. Sono un coltellino svizzero, so fare tante cose", ha detto Grazulis qualche giorno fa nel corso della presentazione alla stampa, quando il direttore generale Paolo Ronci aveva anticipato il suo rientro per gli allenamenti da questa settimana: "Lui inizierà la prossima settimana con la squadra, credo sarà valutato giorno per giorno con molta cautela come fatto fino a oggi", le parole del dg parlando di un possibile impiego in Supercoppa.

Grazulis arriva da una stagione da 13,8 punti di media in 25 minuti giocati a partita in campionato, e ha tenuto una media del 64,8% al tiro da 2 e un 42,1% da 3 raccogliendo 39 rimbalzi offensivi e 78 rimbalzi difensivi. Anche in EuroCup il lettone ha messo a referto 12.3 punti di media sfiorando il 40% al tiro da tre punti, realizzando il massimo di punti in stagione contro Gran Canaria con 23 a segno


Altre notizie
PUBBLICITÀ