.

LBA - Virtus Bologna, Baraldi: "A luglio in campo, salvare il campionato"

di Redazione Pianetabasket.com

Il divieto in arrivo di poter tornare ad allenarsi in gruppo paventato ieri dai ministri del Governo (qui), è la decisione quasi definitiva che va verso l'annullamento della stagione 2019-20. Sarà praticamente impossibile tornare in campo entro la metà di maggio - e il 16 c'è la deadline che si è data Legabasket.

L'amministratore delegato della Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi però non vuole darsi per vinto. E conferma alla stampa italiana che sta preparando una nuova possibile alternativa, che andrà a presentare nell'Assemblea di Lega in programma nella giornata di domani.

"Sto realizzando un progetto, insieme al nostro d.g. Paolo Ronci, da presentare al presidente di Lega Umberto Gandini per cercare di recuperare questa stagione all'interno della prossima­. Se ci fosse l'interruzione definitiva, farei di tutto per ripartire a luglio e da lì articolare l'attività per concludere questa annata. Una proposta che vorrei illustrare prima al presidente di Lega e poi ai club".

Concretamente si tratta di far partire la stagione 2020­/21 a luglio e, dopo un periodo di preparazione, scendere in campo prima per completare questo campionato e poi per partire con il prossimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ