.

LBA - Virtus Bologna, Baraldi "Mannion sarà nei 12 di sabato"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: via bolognabasket.org

Luca Baraldi, Amministratore delegato della Virtus Segafredo Bologna, ha presentato, preso il Savoia Hotel, la campagna abbonamenti bianconera in conferenza stampa, presso il Savoia Hotel.

"Tornare a una conferenza di presentazione come questa è un primo segno di ritorno alla normalità. Siamo all’inizio o meglio in un tratto di strada iniziale di un percorso. È un momento molto importante in cui dovremmo confermare le nostre qualità tecniche dopo la vittoria di uno scudetto. Sappiamo che vincere è difficile ma confermarsi di più. Abbiamo tanti nuovi giocatori arrivati per precisa scelta tecnica in seguito ad analisi approfondite di Paolo Ronci e di coach Scariolo. La stagione è iniziata com’era finita con la vittoria di una coppa e per questo spero che l’entusiasmo dei nostri tifosi sia cresciuto in queste settimane. Sono molto stupito della concentrazione e determinazione di questa squadra, a Venezia lo abbiamo dimostrato una volta di più. C’è una grande gestione del gruppo ed è molto importante perché sono gli uomini a fare le societá. Chi verrà credo che si divertirà. Si può perdere perché ci sono gli avversari ma questa è una squadra costruita per vincere.

Anni fa dissi “dobbiamo essere orgogliosi del nostro futuro”. Il passato è glorioso ma anche il presente e il futuro. Abbiamo avuto costi ingentissimi per montare e smontare l’arena. Confermo che siamo interessati a realizzarla. Questa campagna é rappresentata da due giocatori che sono proprio il futuro della nazionale italiana e naturalmente della nostra società e per questo sono stati scelti al posto di altri campioni come Belinelli e Teodosic. I giovani per noi sono importanti e per me era importante averli come simbolo della campagna abbonamenti. Penso che la nostra campagna acquisti non abbia lasciato niente al caso e siano arrivati tutti i giocatori che ci si era prefissati. Stiamo cercando i siti per realizzare un centro di avviamento ai giovani della Virtus pensando proprio al futuro anche a quando magari non ci saremo più noi. Mi sono chiesto cosa potevamo dare ai tifosi oltre ovviamente allo spettacolo sportivo.

Sui due simboli scelti parto da Pajola. È un ragazzo intelligente e di grandi valori che avrà grandi prospettive non solo in Italia ma anche in Europa. Un ringraziamento a chi l’ha portato fin qui e ai suoi modelli Teodosic e Markovic a cui lui si è sempre voluto ispirare. Pajola rappresenta la crescita stessa della Virtus. Lui é la Virtus. È il futuro. 

Portare qui Mannion è stata un’impresa difficilissima. La nostra societa grazie alla sua immagine nel mondo è riuscita in qualcosa di incredibile. È stato il Dott. Zanetti con la sua lungimiranza ad avere la visione di Mannion alla Virtus. Mannion rappresenta l’Italia nel mondo ed è un giocatore della Virtus. Sabato sarà nei 12 a referto, sono 15 giorni che scalpita e se pensiamo a quando è arrivato e alla sua condizione di salute ha fatto passi da gigante, questo ragazzo ha una forza incredibile.

Grazie a coach Scariolo abbiamo ottenuto una posizione di grande credibilità a livello internazionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ