.

LBA - Virtus Bologna: test Bayern senza Teodosic e Mannion

di Redazione Pianetabasket.com

Virtus Segafredo Bologna di scena alla Magenta Sport Cup di Monaco di Baviera, con diretta televisiva (qui) ma senza la stella Milos Teodosic (non è il momento di rischiare problemi muscolari per il serbo) e il lungodegente Nico Mannion.

Cosa che provocherà, insieme all'assenza di Ceron e con un Ty-Shon Alexander ancora da arrivare in città, diverse criticità di minutaggio nel settore esterni. Mancherà anche Amedeo Tessitori, alle prese con una tonsillite.

Ma il sapore di EuroLeague per la sfida di oggi al Bayern di Trinchieri dopo aver assistito all'altra semifinale tra Panathinaikos e Stella Rossa Belgrado e la voglia di testare la squadra a un livello più alto di Sergio Scariolo sono troppo invitanti.

La formazione tedesca, dopo aver sfiorato contro l'Olimpia Milano le FF di EuroLeague la scorsa stagione, hanno fatto dei cambiamenti ma hanno come obiettivo quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, e sarà un test davvero interessante.

La Virtus ha la necessità di alzare il livello in vista dei quarti di finale di Supercoppa: se l'avversaria sarà la lanciata Bertram Derthona che ha dimostrato un livello di preparazione elevato, la gara avrà un coefficiente di difficoltà molto elevato per questo momento dell'anno.

Ieri sera, dopo l'arrivo in Baviera, la Virtus ha sostenuto un allenamento nell'Audi Dome del Bayern.


Altre notizie
PUBBLICITÀ