.

LBA - Virtus Bologna, Will Clyburn: «Voglio essere un leader, anche vocale»

di Redazione Pianetabasket.com

Will Clyburn (34 anni, 2,01, college: Iowa State, undrafted 2013) è arrivato alla Virtus Bologna in estate dopo un biennio all'Anadolu Efes. Il campione di EuroLeague 2019 con il CSKA Mosca ha parlato delle sue sensazioni dopo la Frecciarossa Supercoppa in una intervista pubblicata sul Corriere di Bologna. La parola a Clyburn, con le Vunere in campo già domani per affrontare a Trapani la neopromossa Shark di Jasmin Repesa.

Indicazioni positive dopo l aSupercoppa. “Sono state le prime due partite quasi al completo e penso che la squadra sia andata bene. La cosa più importante è che abbiamo lottato, siamo stati duri. Nei momenti cruciali della finale non abbiamo capitalizzato alcune possibilità. Sono state le prime due partite quasi al completo e penso che la squadra sia andata bene. La cosa più importante è che abbiamo lottato, siamo stati duri. Nei momenti cruciali della finale non abbiamo capitalizzato alcune possibilità. Alla Virtus mi hanno accolto a braccia aperte e semplicemente voglio essere me stesso. Voglio essere un leader, anche vocale, una guida per i ragazzi più giovani. Farò tutto ciò che serve per aiutare questa squadra ad avere successo".

Clyburn viene definito un “topo da palestra”. “È qualcosa trasmessa da mio padre fin da piccolo. Non c'era un giorno che non fosse in palestra, il sabato ci rimaneva dalle 10 di mattina alle 7 di sera e pranzava lì, sempre a giocare a basket. Un esempio per me e i miei fratelli. Come mi trovo a Bologna? La mia famiglia e io la adoriamo. È più piccola di Istanbul e non così caotica, si può raggiungere in venti minuti ogni posto in cui vuoi andare invece che in un'ora”


Altre notizie
PUBBLICITÀ