.

LBA - Virtus, Scariolo: “Ci attende una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà”

di Redazione Pianetabasket.com

Queste le parole di Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, alla vigilia della trasferta al Mediolanum Forum di Assago dove alle ore 16:00 del 5 gennaio si recupera la tredicesima giornata di campionato, che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 26 dicembre, contro i padroni di casa dell'Olimpia Milano in una sfida che vale il primo posto in classifica: 

“Quella di domani e senz’altro una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà, probabilmente priva di particolari significati che avrebbe avuto in condizioni normali. Entrambe le squadre stanno attraversando un momento atipico anche se c’è comunque da pensare possa essere una bella occasione per la pallacanestro italiana visto comunque la presenza di determinati giocatori, nonostante tutto.

Una partita combattuta e divertente, un’occasione comunque da non perdere per entrambe le squadre. Dal punto di vista tecnico il controllo dei rimbalzi e la qualità del giro palla saranno importantissimi e determineranno il ritmo della gara. Giochiamo contro una squadra comunque dotata di ottimi difensori e giocatori di esperienza.

Dovremo essere molto attenti non solo a difendere sui loro punti di forza, ma in attacco a muovere bene la palla, creando tiri ad alta percentuale e riducendo al massimo il numero delle palle perse.” Nelle file bianconere indisiponibili Isaia Cordinier, Amedeo Tessitori, Nico Mannion e Kevin Hervey. Assenti lungodegenti Awudu Abass ed Ekpe Udoh. Diretta Rai Due, Discovery+ e Nettuno Bologna Uno. Arbitri: BEGNIS, BALDINI, PERCIAVALLE.


Altre notizie
PUBBLICITÀ