.

LBA - VL Pesaro, Ario Costa: "Molto soddisfatto della stagione"

di Redazione Pianetabasket.com

Sono molto soddisfatto della stagione, anche perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati". Ario Costa traccia un bilancio sulla stagione della Carpegna Prosciutto VL Pesaro nell'intervista odierna al Corriere Adriatico. "Il pubblico poi ha risposto alla grande, visto che tanti giovani si sono avvicinati al basket e questo a mio avviso è il risultato più importante".

Sui risultati in campo, Costa aggiunge: "Logicamente le vittorie ottenute e i traguardi raggiunti hanno aiutato ad incrementare il pubblico. Abbiamo raggiunto la Final Eight di coppa Italia e l'ottavo posto per disputare i playoff. Magari avremmo potuto fare un poco meglio nella seconda parte di stagione e giocare la post-season da un piazzamento migliore, ma i periodi di difficoltà in una stagione ci sono per tutte le squadre. Nelle gare di post season contro Milano abbiamo giocato una grande gara 3, forse la quarta partita sarebbe potuta andare diversamente ma alla fine va bene così e quindi complimenti davvero a tutti”.

La Vuelle ha fatto registrare ben 4.810 presenze a gara alla Vitrifrigo Arena. “È tanta roba, anche perché bisogna tenere conto del bacino che abbiamo, considerato che siamo una piccola città rispetto a Milano o Bologna e questo dimostra che l'interesse per la pallacanestro è molto alto. Adesso dobbiamo essere bravi a mantenere questo terzo posto e l'entusiasmo che si è creato e il lavoro svolto sta dando i primi frutti”.

Nelle ultime ore si è parlato di un incontro tra lui e Jasmin Repesa, con le due parti che devono decidere se andare avanti nei prossimi giorni. A fine mese scadranno le rispettive clausole di uscita sul triennale di coach croato. “Per le questioni tecniche e per il resto c'è tempo, al momento le priorità sono altre”, ha detto il presidente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ