.

Lega A - Fortitudo Bologna, Pavani ricorda la sfida passata con Brescia

di Redazione Pianetabasket.com

Domani la Pompea Bologna riceve la Germani Brescia al PalaDozza (palla a due ore 19:00, diretta Eurosport player). E' la prima sfida in serie A tra i due club, che si erano salutati alla fine del playoff di A2 per la promozione in serie A nel 2016, vinto dalla formazione lombarda allenata allora da Andrea Diana.

Intervenendo alla inaugurazione del Temporary Store al Gran Reno di Casalecchio, il presidente Fortitudo Christian Pavani ha ricordato quella esperienza e tracciato un primo bilancio del club in questo scorcio di stagione.

"Brescia? Ce l’ho ancora qua… Ricordo gara 5 con un magone che non finiva più. A parte il caldo noi non andammo in campo, praticamente, dopo aver vinto gara 4 con un palazzo allucinante. Io sono ancora qua, e ho fatto capire ai miei giocatori – quelli che non c’erano – l’importanza della partita. Non è una partita che fa differenza, ma questa conta molto, vogliamo arrivarci pronti.

Lavoriamo sempre per migliorare. Vincere è sempre molto difficile, ma per ora siamo stati bravini. Abbiamo riportato la Fortitudo in serie A in sei anni, altre società ce ne hanno messi 18. Un po’ di merito ce lo dobbiamo prendere, e non è uno singolo ma un gruppo che vince, dentro e fuori dal campo.

I risultati da neopromossa stanno andando benino, abbiamo un po’ di mal in trasferta. Dobbiamo stare un po’ più attenti, ma se stiamo concentrati credo che ci possiamo divertire. Il bilancio fin qui è molto positivo, ma è solo l’inizio. Mi piacerebbe farlo alla fine un bilancio così. Piedi per terra, sapendo che la serie A è un campionato molto difficile."


Altre notizie
PUBBLICITÀ