.

Lega A - Olimpia Milano, al Memorial Giani ore 18:00 la prima gara ufficiale della stagione

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo lo scrimmage a porte chiuse con Treviglio, ecco che arriva per l'Olimpia Milano la prima palla a due ufficiale della stagione. Sul parquet di Castelletto Ticino, infatti, gli uomini di Ettore Messina esordiscono alle ore 18:00 nella prima semifinale del Memorial Giani contro la Novipiù Casale Monferrato. Il coach milanese avrà a disposizione gli stessi otto giocatori più l'aggregato spagnolo Rey che aveva saltato l'incontro precedente per un fastidio muscolare. Nell'altra semifinale l'Acqua San Bernado Cantù incontra Treviglio, che a sua volta recupera il centro Jacopo Borra. Finali domani. Le partite si potranno vedere sul canale youtube dell' Oleggio Magic Basket, società organizzatrice del torneo.

Per l’Olimpia è il primo di quattro tornei che occuperanno i prossimi quattro weekend, in un crescendo di difficoltà che toccherà l’apice ad Atene a fine settembre in un torneo con tutte squadre di EuroLeague (Fenerbahce, Maccabi e Panathinaikos). L’Olimpia lo affronta con il roster di questa preseason ovvero con sei assenti ma fino a sei aggregati tra cui anche il centro spagnolo Xavi Rey, Deividas Sulkys, Sasha Shashkov e i tre baby Gravaghi, Tam e Bramati che completeranno il roster di Coach Ettore Messina, anche lui al debutto ufficiale sulla panchina di Milano.

La squadra di Casale, allenata da Mattia Ferrari, è un gruppo giovane in cui spicca Davide De Negri, un prodotto locale, puntellato dall’esperta bandiera Nicolò Martinoni, un americano già visto in Serie A (Caserta e Pistoia), Chris Roberts, un’ala piccola, e DeShawn Sims, ala-centro, alla quarta stagione consecutiva in A2, a Biella nella stagione passata. In quintetto anche la guardia Simone Tomasini, proveniente da Rieti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ