.

Lega A - Pistoia Basket alla ricerca del nuovo Responsabile Area Tecnica

di Alessandro Palandri

Ed ecco che anche la seconda pedina dell' organigramma Biancorosso esce dal contratto con il Pistoia Basket. Giulio Iozzelli, responsabile area tecnica da lunghi anni lascia Via Fermi dopo stagioni di successi e di fallimenti, che hanno reso storica la posizione ricoperta dal dirigente in questione. Le due parti non hanno raggiunto un accordo sul ridimensionamento della posizione di Iozzelli nello staff e tutto si è alla fine risolto con una stretta di mano e i saluti, ormai fin troppo annunciati da tempo.

La Società si è dunque esposta comunicando la data della prima conferenza stampa dopo il termine della stagione: incontro con gli organi di stampa che avverrà lunedì 27 Maggio ore 12:00 c/o i locali stampa del PalaCarrara. 

Dopo ben dodici anni di attività in maglia Biancorossa, Iozzelli lascia il posto, consapevole di aver dato il massimo sempre e con l' auspicio di fare altrettanto bene all' interno di qualche altra società di calibro elevato. 

Il Pistoia Basket dovrà dunque creare un team ex novo nel reparto scouting e area tecnica, con già qualche nome di fantabasket che risuona "tra una spuma al bar e una briscola" :non certo un incarico semplice, quello che dovrà ricoprire il sostituto di Iozzelli, chiamato a fare lo sporco lavoro del mercato con un budget, si sa, non certo alle stelle. Si parla di due figure di spicco nel settore, ambedue in uscita dai propri club: Della Fiori, ex Cantù, e Martelli , ex Verona. 

La speranza di ogni tifoso Biancorosso è che i cambiamenti vengano fatti con criterio e per crescere, non per alleggerire il carico economico dirigenziale senza tener di conto la qualità delle persone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ