.

Lega A - Profumo di A a Pieve di Soligo con Reyer Venezia e Treviso Basket

di Redazione Pianetabasket.com

Domani l'Umana Reyer scenderà in campo a Pieve di Soligo (ore 20,15 al Palasport di via Mira 5) per l'amichevole contro la De' Longhi Treviso, nel ricordo di antiche rivalità sportive che saranno poi riscoperte in campionato, visto che il 20 ottobre al Palaverde si giocherà la sfida di andata, mentre il 9 febbraio al Taliercio quella di ritorno.

Due formazioni che arrivano nel pieno della preparazione all'avvio di stagione che per la Reyer significa essere pronti già prima per la due giorni di Supercoppa a Bari (21-22 settembre). Due squadre ancora incomplete causa giocatori prestati alle Nazionali, per cui il test di domani non sarà probante in chiave campionato.

Qui Venezia, con le parole di Gianluca Tucci sul torneo di Lignano: “Sono state due giornate toste. Il primo test è sempre particolare come giocare un’altra partita dopo neanche ventiquattr’ore. Lo sforzo si è fatto sentire sulle gambe dei ragazzi, sapevamo che saremmo andati incontro a un calo fisico visibile nella seconda partita che comunque ci è stata utile per migliorare alcuni meccanismi: stiamo tenendo rotazioni molto ampie, con tutti e dodici i giocatori, per migliorare l’intesa, dato il poco tempo a disposizione. Migliorare la chimica e la forma fisica sono i nostri primi obiettivi, anche se per la seconda ci sarà bisogno di attendere ancora qualche settimana. Come da programma continueremo a lavorare con carichi pesanti anche nella prossima settimana e per questo i minutaggi continueranno ad essere distribuiti”.

Qui Treviso, con le considerazioni di Matteo Imbrò dopo l'amichevole con Mantova: "Non siamo riusciti a vincere per qualche errore di troppo in difesa, oltre all'ultima mia palla persa. Riguarderemo questa partita cercando di non rifare certi sbagli e migliorare, anche se nella fase difensiva abbiamo aumentato l'intensità come sappiamo." In tutto questo contesto è cominciato l'inserimento dell'ultimo arrivato Charles Cooke III, che ha già svolto allenamenti con il gruppo ma non si sa se potrà farsi vedere già in campo domani sera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ