Lega A - Reggiana, la successione a Stefano Landi si muove?
Ieri nella presentazione del nuovo campionato di serie A, è stato premiato come presidente più longevo della Lega quello di Reggio Emilia, Stefano Landi. Che dopo aver ringraziato, ha chiarito con poche e precise parole che nel prossimo giugno finirà il suo impegno con la Pallacanestro Reggiana e ha auspicato l'arrivo di un pool di imprenditori al suo posto che possano condividere la gestione del club con cifre economicamente più sostenibili dai singoli soci. Ma non ha detto se questi soggetti l'abbiano già contattato.
Però la dirigenza si è mossa, scegliendo un coach impegnativo come Maurizio Buscaglia e firmando diversi giocatori con contratti pluriennali, come se la successione a Landi sia già avvenuta e le garanzie economiche per il prosieguo dell'attività del club siano già arrivate.
Su La Gazzetta di Reggio di oggi, Linda Pigozzi relaziona su Terminal One, una cordata di una quindicina di imprenditori locali - tra cui il vicepresidente della Reggiana Ivan Paterlini - che gestisce le Fiere di Reggio a partire dal 2017. Avrebbe deciso di esporsi e avviare la trattativa con Landi.