.

Lega A - Treviso, Max Menetti commenta l'amichevole con Trieste

di Redazione Pianetabasket.com

A Cervignano, Max Menetti commenta l'amichevole appena giocata dalla sua De'Longhi Treviso con la Pallacanestro Trieste: "E' stata una bella partita. Ovvio che Trieste avendo giocato ieri sera ha pagato un pò nella  seconda parte di gara, però le amichevoli sono soltanto dei test. C'è stata una bella atmosfera, e questo è sempre importante.

Sono partite che servono alle squadre per rimettersi in moto. Noi abbiamo approcciato una formazione di serie A e che ha fatto bene; le due squadre sono assolutamente incomplete e credo che per entrambe sia stata una bella sgambata.

Dei nuovi stranieri oggi c'era solo Jordan Parks, quindi oggettivamente siamo stati ancora quelli dell'anno scorso. E' una scelta precisa, quando arriveranno i reduci dai Mondiali, spero con Tessitori e anche il nuovo straniero, potremo metterli assieme. Oggi c'era anche Nikolic, giocatore che abbiamo voluto fortemente. Abbiamo fatto fatica nei primi due quarti, intimoriti subendo la fisicità di Trieste; poi abbiamo ritrovato ritmo, ci siamo tranquillizzati e abbiamo fatto un buon lavoro. Ma abbiamo tantissimo da lavorare, fatto tantissimi errori ma soprattutto dobbiamo adeguarci velocemente alla fisicità della serie A.

E' evidente che l'anno scorso Trieste ha fatto una stagione incredibile, anche e soprattutto per i problemi societari che sono venuti fuori. Sono un esempio, si, ma noi vogliamo prendere esempio da tutte, vogliamo giocare con grande coraggio, cercare la nostra identità e ritrovare quella mentalità che ci ha condotti in serie A. Per una stagione completamente diversa, con curiosità e coraggio."


Altre notizie
PUBBLICITÀ