.

Lega A - Treviso, Menetti "Pistoia? Tutte le partite per Treviso sono importanti per la salvezza"

di Redazione Pianetabasket.com

Al PalaVerde arriva la OriOra Pistoia (palla a due ore 18:15, diretta Eurosport player), per un match che ha già il sapore di scontro-salvezza. Ecco la presentazione fatta in sala stampa dall'allenatore della De'Longhi Treviso Max Menetti.

"Naturalmente, di partite NON importanti nel campionato di Treviso non ce ne sono. Quella con Pistoia è una gara che vale tanto, e per prima cosa dobbiamo inquadrare bene il nostro avversario. Parliamo di una società che ha costruito i suoi anni in serie A sapendo e partendo dalla salvezza. Hanno una mentalità in questo senso che noi non abbiamo - l'ultima volta nel 1989 si è giocato per salvarsi - e questa consapevolezza che lottiamo per la salvezza deve essere di tutti, anche dei tifosi.

Perché per giocarsi la permanenza in serie A bisogna venire al palazzetto con l'elmetto e una giusta mentalità. Le feste della promozione sono finite, e arrivano i momenti di difficoltà dentro cui si trovano le risorse per vincere le partite. Qualche acciacco nella squadra, a parte i due assenti, ma arriviamo a questa gara senza troppi problemi di preparazione. Di Cremona ci mancano i due punti, ed è tutto. Alcuni dettagli in quella gara mi hanno fatto capire che ancora non ci siamo. Le nuove vittorie non sono per il primo posto, ma per salvarsi a cominciare da domani. E il fatto che viene Pistoia non c'entra nulla, il discorso che le feste son finite e il nostro campionato è la salvezza vale per qualsiasi avversario affronteremo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ