Lega A - Virtus Bologna, Baraldi a tutto campo: Fiera, Effe, EuroCup, Mercato
La presentazione delle nuove maglie della Virtus Bologna femminile è stata l'occasione per Luca Baraldi di aggiungere altre notizie riguardo la formazione maschile. La stampa era presente in massa, ed ecco qua e là le considerazioni del manager.
Partite alla Fiera. Ha confermato le 5 partite in Fiera a cominciare dal 10 novembre contro Treviso. La Virtus ha acquistato tutte le strutture del palasport temporaneo da circa 10mila posti utilizzato per la Supercoppa a Bari, compreso il parquet rosso che sarà ovviamente personalizzato di colore nero.
Diecimila posti per le Vunere. Diecimila posti, con una struttura circolare, per ripetere l’ossatura del PalaDozza. Ci saranno due maxischermi ai lati. Tutto a spese della Virtus, con la compartecipazione della Fiera di Bologna, che ringraziamo per l’aiuto, così come la Legabasket.
Effe. Sono felice che anche la Fortitudo sia partita così bene, soprattutto perché ha battuto una nostra avversaria come Venezia. Una competizione di questo livello in città stimola anche noi a fare sempre meglio.
EuroCup. Sarà una delle porte di accesso all'Eurolega, non abbiamo mai negato di volerci arrivare. Quest'anno c'è un'opportunità perché ne salgono due, i nostri competitors sono di altissimo livello, ma come storia non siamo secondi a nessuno in Europa.
Mercato. Nel corso della stagione ci sarà bisogno di allungare il nostro roster e non ci tireremo indietro: guardiamo a italiani e stranieri che sposino il nostro progetto per più anni, non per soli sei mesi.