.

Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "La difesa, chiave fondamentale del nostro gioco"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: via bolognabasket.org

Sala stampa alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove arrivano le parole di Sasha Djordjevic, coach della Segafredo Bologna, che commenta la vittoria sulla Carpegna Prosciutto: "Sapendo cosa vuol dire per la città di Pesaro questa partita ci siamo preparati bene difensivamente costruendo dei tiri aperti dalla difesa, soluzioni con extra-passaggio che mi sono piaciute molto.

Abbiamo trovato Gamble in low post e anche questo mi è piaciuto molto. I ragazzi stanno capendo che non mollare in difesa per 40 minuti è una chiave fondamentale del nostro gioco. Abbiamo giocato di squadra e anche l’apporto dei giovani è stato fondamentale: mi è piaciuto Pajola, a parte qualche errore nell’ultimo quarto.

Ogni vittoria – specialmente in trasferta – per noi è fondamentale quindi questa conta molto. Ai ragazzi non ho fatto troppi complimenti perche dobbiamo guardare avanti subito per pensare ad Andorra dove servirà grande energia.

I miei grandi maestri dicono sempre che è meglio vincere: non sapevo fossero 13 anni dall’ultima volta in cui la Virtus è stata in testa da sola. In momenti come questi, all’inizio non guardo alle classifiche, non mi interessano. Voglio dire grazie dal cuore all’applauso che i tifosi di Pesaro mi hanno tributato.

Non me lo dimenticherò, abbiamo conquistato l’Eurolega, poi è venuto a mancare Ford e sappiamo come è andata ma è stato un grande risultato per questa società. Grazie davvero, non lo scorderò mai."


Altre notizie
PUBBLICITÀ