.

Lega A - Virtus Segafredo mostra la differenza di categoria contro l'Apu Udine

di Redazione Pianetabasket.com

La BH Cup 2019 va in archivio con due sconfitte per la Apu Old Wild West che potevano e dovevano essere messe in preventivo. E’ troppo ampia la differenza tra le squadre di serie A e serie A2, visto che al piano più alto si possono schierare fino a 6 stranieri (2 in A2) e il livello fisico è nettamente superiore.

Dopo i 30 punti subìti dai campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia nella seconda semifinale di venerdì, nella finalina di ieri a Lignano la truppa friulana cade 69-92 contro la Segafredo Virtus Bologna che pochi mesi fa ha conquistato la Fiba Champions League e in questa stagione si appresta a recitare un ruolo da protagonista sia in Italia che in Eurocup con l’idea di vincerla per qualificarsi all’edizione 2020-2021 della Eurolega.

Assente Markovic per un leggero risentimento tra le fila dei felsinei. Niente di grave, sarà disponibile martedì alla ripresa degli allenamenti. Tra i friulani a disposizione di Ramagli, da verificare Fabi, a riposo per una botta al gomito subìta venerdì, e ko Cortese per un’altra contusione al costato a gara in corso. Si è giocato alle 18:00

Il tabellino.

Apu Old Wild West Udine: Cromer 12 (nella foto Comuzzo), Bryan 1, Amato 11, Antonutti 10, Zilli 8, Jerkovic 5, Beverly 9, Nobile 4, Penna 9.

Virtus Segafredo Bologna: Gaines 16, Deri 3, Pajola 6, Baldi Rossi 11, Radic 8, Paunic 2, Cournooh 9, Hunter 12, Weems 15, Gamble 10.


Altre notizie
PUBBLICITÀ