.

LIVE LBA - Iroegbu all'ultimo respiro regala il successo a Treviso contro Brescia

di Stefano Bonelli

Inizia il girone di ritorno per Brescia e Treviso. Al PalaLeonessa Germani e Nutribullet scenderanno in campo alle ore 18.30 per la palla a due. Per i padroni di casa assenti i lungodegenti Petrucelli e Caupain ai quali si aggiunge Cobbins per un problema al tendine d'Achille. Per gli ospiti non ancora disponibile il nuovo acquisto Ellis. La terna arbitrale è composta da Rossi, Galasso e Bartolomeo. 

FINALE: Brescia 80-81 Treviso

Settimana nera per la Germani Brescia che dopo aver condotto per quasi tutta la partita e aver toccato anche il +16 sbaglia completamente l'ultima rimessa con Cuornooh, regalando palla a Iroegbu che segna in campo aperto i due punti che valgono un successo fondamentale per Treviso. MVP di serata lo stesso numero 2 trevigiani che con i suoi 24 punti permette alla NutriBullet di lasciare momentaneamente il penultimo posto in classifica. A Brescia non bastano Della Valle da 19 punti e Massinburg da 15. 

Quarto Quarto: Faggian arriva al ferro e segna i due punti del pareggio. Ancora Faggian con un canestro in fotocopia, ma questa volta con anche il fallo: 64-62 Treviso, ora avanti al PalaLeonessa, nonostante l'errore al libero. Massinburg risponde con una tripla allo scadere dei 24 dopo non aver creato superiorità per tutto il possesso: 65-64 Brescia. Sorokas con il piazzato per il 66 pari. Cuornooh da tre riporta Brescia avanti quando si entra negli ultimi 5 minuti di partita. Banks fino in fondo come fatto per tutta la partita. Risponde Burns con la schiacciata del 71-68. Gran giocata di Massinburg che penetra e serve coi contagiri l'assist per Gabriel che tagliando sulla linea di fondo schiaccia indisturbato il +5. Fallo in attacco sanguinoso di Jantunen e possesso Germani con 2.56 sul cronometro. Favore restituito da Brescia che con Burns allarga il gomito e commette il quinto fallo della sua partita. Ringrazia Sorokas che fa tornare sul -3 Treviso. Palla persa da Della Valle e ne approfitta Faggian che in contropiede viene steso da Gabriel andando in lunetta. Treviso chiama il challenge per valutare che il fallo non sia antisportivo. A terra intanto Faggian che si tocca il ginocchio. Non ce la fa a continuare il numero 10 ospite che lascia i liberi a Iroegbu: 1/2. Odiase posterizza Zanelli per il +4 e Jantunen regala il possesso a Brescia con un altro blocco irregolare. Schema che vince non si cambia: ancora palla nel semicerchio di Nikolic a Odiase che schiaccia nuovamente per il 77-71 della Germani a 1.29 dal termine. Ireogbu con una gran tripla per il -3 Treviso. Tripla aperta del pareggio per Jantunen che si ferma sul secondo ferro e il rimbalzo viene preso da Gabriel su cui viene speso il fallo: 1/2 ai liberi e +4 Brescia a 14.5 dalla fine. Tre liberi per Sorokas dopo il fallo di CJ Massinburg: 3/3 e timeout Brescia con 8.9 secondi da giocare. Fallo di Iroegbu su Massinburg: 2/2. Situazione invertita e due liberi per il numero 2 di Treviso: 2/2 e altro timeout Germani. Disastro Brescia che perde palla sula rimessa e regala il contropiede di Iroegbu che segna i due punti che danno il successo a Treviso per 81-80.

Terzo Quarto: Tripla di Cuornooh per aprire la ripresa a cui risponde Jantunen con un reverse layup. Burns penetra e schiaccia ad una mano. Massinburg da tre obbliga Treviso al timeout all'alba di questo terzo periodo: 47-38 Brescia. Terza tripla in due minuti per la Germani che con Gabriel allunga sul +12. Iroegbu con il 2/2 dalla lunetta riporta sul -10 gli ospiti. Ancora da tre Kenny Gabriel per una Brescia rientrata caldissima in campo. Scatenata la Germani con un'altra tripla di Massinburg che fa volare i padroni di casa sul +16. Banks penetra e segna al ferro due punti dopo che la difesa trevigiana aveva subito lo sfondamento di Burns. Parziale della NutriBullet che con un 6-0 aperto torna a -10. Ci pensa Cuornooh in penetrazione a trovare due punti per Brescia e a chiudere il miniparziale. Banks arriva ancora al ferro e segna assorbendo il contatto del difensore: timeout chiesto da Magro: 58-48 con 4.22 sul cronometro. Gabriel legge le intenzioni di Zanelli e con la palla recuperata schiaccia in contropiede il nuovo +12 Brescia. Zanelli a bersaglio da tre per riportare a -7 Treviso dopo che era crollata anche sul -16 a inizio periodo. Fallo in attacco di Della Valle che sfonda su Zanelli. Sorokas segna in terzo tempo il canestro del -5. Brescia totalmente bloccata e prova ad approfittarne la NutriBullet con la tripla di Banks per il -2. Terzo quarto a due facce: dominio Germani nella prima parte, reazione dei veneti nella seconda. Due liberi di Della Valle e due di Iroegbu fissano il punteggio sul 62-60 in favore di Brescia. Ultimi dieci minuti che saranno dunque decisivi con la Germani che dopo essere scappta sul +16 si è vista rimontata da una Treviso mai doma. 

Secondo Quarto: Tripla di Zanelli che andrà in lunetta con il libero supplementare per il fallo di Taylor: gioco da quattro punti chiuso e -1 ospiti.  Iroegbu da tre e Treviso con un 7-0 di parziale a inizio secondo quarto trova il +2. Continua il parziale della NutriBullet ora sul 27-23. Ci pensa Massinburg a rimettere in sesto Brescia arrivando fino al ferro e appoggiando il -2. Iroegbu continua a mettere in difficoltà la difesa della Germani e costringe Magro a chiamare il timeout dopo aver guadagnato un altro giro in lunetta: 1/2 per il numero 2 ospite. Anche Laquintana si presenta dalla lunetta e con un perfetto 2/2 riporta a -1 Brescia prima della tripla di Sorokas che regala il nuovo +4 a Treviso. Metà secondo quarto in archivio. Jantunen dopo lo 0/2 di Banks ai liberi cattura il rimbalzo e segna i due punti del 33-29. Bel lavoro spalle a canestro di Cuornooh che torna a segnare per Brescia. Si scuotono i padroni di casa che con Odiase che chiude con la schiacciata l'alley-oop alzato da Della Valle: 35-33 Germani. Tanti errori da una parte e dall'altro in questo secondo periodo. Ultimi 54 secondi dopo il timeout. Della Valle esce dai blocchi e trova i due punti del 37-34. Due liberi a segno per Banks per il -1 Treviso. Odiase si porta a casa il ferro in chiusura di primo tempo, fissando così il risultato sul 39-36 in favore di Brescia. Germani che sta tirando con un povero 13% da tre punti, mentre Treviso fatica dalla lunetta: 7/15.

Primo Quarto: Dopo un minuto di partita ancora fermo sullo 0-0 il punteggio, con gli arbitri all'instant-replay per controllare un possibile fallo antisportivo di Treviso. Moss apre le marcature con un canestro da sotto dopo la rimessa di Cuornooh. Iroegbu dal midrange per il 2-2.Della Valle penetra centralmente e appoggia comodamente due punti al ferro: 4-2. Cooke si iscrive alla partite con il canestro della nuova parità. Ancora ADV per Brescia in isolamento a cui risponde da tre Jurkatamn. Cuornooh e Jantunen si scambiano due canestri da due punti prima della tripla di Della Valle: 11-9 Germani. Moss raccoglie il rimbalzo dopo l'air ball di Cuornooh e al secondo tentativo trova il +3 Brescia. Banks si sblocca e trova i due punti del -1. Tre minuti al termine del primo periodo. Iroegbu con il palleggio arresto e tiro per il vantaggio Treviso sul 14-13. Perfetto Massinburg in lunetta per riportare Brescia avanti di uno. Tre liberi a bersaglio per Della Valle dopo l'1/2 di Iroegbu: 18-15. Tripla di Della Valle che chiude il primo quarto sul 23-18 per la Germani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ