.

LIVE LBA - L'ex Harper guida il Derthona al successo su Brindisi

di Redazione Pianetabasket.com

Reduce da sette vittorie nelle ultime otto gare, la Happy Casa Brindisi cade al PalaFerraris contro la Bertram Derthona per 81-77. L'ex della partita Demonte Harper guida Tortona con una prova da 23 punti in 26 minuti con anche 4 rimbalzi e 23 di valutazione.

Dopo un avvio molto equilibrato, la Bertram registra un 10-0 di parziale toccando il +8 sul 20-12. D'Angelo Harrison sblocca la situazione per la Happy Casa che poi con il coast-to-coast sul finire del primo quarto di Bowman accorcia a -5 dopo 10'. Mezzanotte e Riisma colpiscono dalla distanza firmando il sorpasso ospite a inizio secondo periodo, pronta la risposta di Ariel Filloy. Botta e risposta tra le due squadre che chiudono il primo tempo sulla parità, 39-39.

Dopo la pausa lunga, Derthona riesce a costruirsi un vantaggio con i punti di Harper e Christon, arrivando fino al +9, 50-41. Lamb e Perkins mantengono Brindisi a galla ma un grande Christon permette alla formazione di coach Ramondino di andare all'ultimo periodo sul +10. Dalla lunetta i pugliesi provano a rosicchiare qualche punto fino a metà periodo quando dal 77-67, un parziale di 6-0 porta Brindisi a -6. Sale in cattedra Reed, e Mascolo con un recupero riporta la Happy Casa a -4 con 2' dalla fine del match. Ma gli ospiti non riescono a completare la rimonta e Harper con un tiro dalla media realizza il 79-73 per la Bertram. Burnell trova due punti veloci sotto canestro. Reed dalla lunetta fa 79-77 con 20" dalla fine. 

Nella ripresa, dopo un post-basso vincente di Perkins, Tortona sfrutta al meglio le combinazioni tra Harper, Macura e Christon per finalizzare in contropiede il 50-41. Grazie a Lamb dalla media distanza e al solito Perkins, Brindisi interrompe l’impasse ma ancora Harper e Macura da rimbalzo in attacco rispondono a Reed e compagni (57-52). Al termine del quarto, Radosevic dalla lunetta e soprattutto Christon da vicino e con una tripla chiude il periodo sul +12 per il Derthona (64-52 dopo 30’). Palla persa della Bertram e Brindisi ha la possibilità di pareggiare ma il tiro di Reed del pareggio esce. Harper chiude la gara con due liberi: termina 81-77.

Bertram Derthona: Harper 23, Christon 19, Macura 14+8r, Filloy 9, Severini 9, Cain 4, Radosevic 2, Tavernelli 1.
Happy Casa Brindisi: Perkins 14, Bowman 11, Reed 10, Harrison 9 Mezzanotte 8, Mascolo 7, Burnell 7, Bayehe 4, Lamb 4, Riisma 3.


Altre notizie
PUBBLICITÀ