.

LIVE LBA - La Estra Pistoia affondata da Brindisi sul finale

di Alessandro Palandri

Stasera la Estra Pistoia affronta in casa la Happy Casa Brindisi. La squadra brindisina costretta alla vittoria per una permanenza nella massima serie, avrà da provare a tutti i costi ad impaurire Pistoia fin dalle prime battute. Dal canto suo la Estra Pistoia farà di tutto per ottenere due punti in classifica e vedere realizzato il sogno playoff. 

1Q - Estra Pistoia in controllo della gara nonostante Brindisi prova la fuga nel prima minuti: Willis e Moore mettono a posto il risultato (6-5). In attacco Pistoia trova punti da sotto canestro e in difesa la parola chiave é fermare le offensive di Sneed e Washington. A metà frazione Pistoia si trova sul 15-14 con Ogbeide a dominare sotto canestro (4). Willis da tre punti segna il suo non punto personale, portando la Estra sul 22-17 a due minuti dal termine. Anche se Pistoia ha controllato il ritmo del gioco, Brindisi dal canto suo ha saputo restare a contatto sul 25-25 a fine primo quarto, con Smith e Sneed. 

2Q - La Estra Pistoia non riesce a dare lo strappo necessario per allungare su Brindisi, che resta attaccata alla gara sul 30-31 dopo due minuti di gioco. Wheatle schiaccia a canestro il 32-31 che accende un PalaCarrara esaurito. Varnado porta i suoi dil msssimo vantaggio sul 37-31 dopo un bell appoggio a canestro sulla difesa blanda di Lombardi. Timeout Pistoia sul 41-37 dopo un paio di castri subito che non hanno convito Coqch Brienza. Parziale 8-0 di Brindisi che riesce a passare avanti sul finale di frazione sul 45-47, dato che per ha abbassato il ritmo del motore sia in attacco che in difesa: due palle perse di Moore e la prodezza sulla sirena a fanno sì che il primo tempo si chiuda sul 49-49. 

3Q - Partita avvincente fin dalle prime battute sn he in questo secondo tempo, con Brindisi che vuole subito scappare. A Pistoia l arduo compito di fermare le offensive pugliesi. Saccaggi e Ogbeide suonano la carica per la Estra e 59-56 dopo pochi secondi. La scorribanda Biancorossa continua e dopo la schiacciata di Wheatle (65-60) Brindisi ricorre al timeout per impedire a Pistoia di scappare definitivamente. Strappo vincente di Pistoia che continua a martellare in attacco con Willis e compagni. Si arriva a fine quarto sul 75-66. 

4Q - La Happy Casa Brindisi parte forte nonostante il ritmo di Pistoia, che non riesce a trovare la via per il canestro con facilità come nelle frazioni precedenti. Nuovo pareggio 76-76 a metà quarto di gioco. Parziale Brindisi 7-2 grazie a Laquintana e Sneed (78-83)  con Pistoia che resta a guardare inerme, quasi sembra che abbia finito le energie. Il duo Moore Ogbeide in attacco costruisce qualcosa che fa sperare ai biancorossi di poter rientrare in partita (82-83). Brindisi dà lo strappo finale con un parziale di 10-2 in due minuti e manda Pistoia sotto di nove lunghezze con un solo minuto sul cronometro. Punteggio finale 90-95 con la Estra Pistoia che ha gettato letteralmente al vento la possibilità di candidarsi ai playoff dopo una stagione piena di sorprese. Un applauso a Brindisi che non ha mollato un attimo in tutto l’ arco della gara. 

Estra Pistoia: Willis 17, Della Rosa 5, Moore 19, Stoch, Saccaggi 5, Del Chiaro 2, Varnado 14, Wheatle 14, Hawkins 2, Ogbeide 14. 

Happy Casa Brindisi: Morris 2, Laquintana 14, Sneed 22, Lazewski 5, Smith 10, Lombardi 6, Bartley 11, Riisma 0, Bayehe 6, Washington 20. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ