.

LIVE LBA Memorial Brusinelli - Lamb 7 volte dall'arco non lascia scampo a Brescia

di Martino Parise

La Dolomiti Energia Trentino inaugura la rinnovata T quotidiano Arena nel memorial Brusinelli. Avversaria di giornata la Germani Brescia, orfana di Della Valle. Per i padroni di casa non giocheranno il lungodegente Badalau e il lituano Zukauskas.

In questa pagina gli aggiornamenti in diretta.

Quintetti
Ellis, Cale, Niang, Lamb, Mawugbe vs Ivanovic, Cournooh, Rivers, Ndour, Bilan

Primo quarto
Miro Bilan condiziona subito l'incontro creando problemi vicino al ferro. La Germani ne approfitta per aprire la serata sul 2-7, ma Anthony Lamb mette in moto l'Aquila con due triple in pochi secondi. Le formazioni sciolgono i muscoli e non lasciano respiro ai segnapunti, timbrando anche una schiacciata a testa: nel frangente hanno la meglio i bianconeri, che con la personalità di Niang allungano sul 19-13. Con il forte contributo di Pecchia si tocca il massimo vantaggio (+9), così ai lombardi dà una mano l'and one da 3 di Mobio. Trento batte la difesa a zona con un semigancio di Bayehe e chiude i primi 10' sul 24-17.

Secondo quarto
Lamb fa il tris dall'arco e, con l'aiuto della solidità difensiva di tutto il quintetto, Trento tocca per la prima volta la doppia cifra di margine sul 28-17. A cavallo tra le due metà della frazione, a Lamb risponde Ndour con un 6-0 personale per riavvicinare Brescia, ora agevolata da due triple apertissime fallite da Forray, fino al -5. Proprio il senegalese, però, rovina tutto commettendo un antisportivo gratuito da cui i padroni di casa generano un controparziale di 7-0, composto da 4 punti di Forray e dalla tripla frontale di Bayehe. Dopo il timeout arriva anche il sottomano regalato da Mobio a Ellis direttamente da rimessa, poi un contropiede per il 43-27 grazie all'ennesima vittoria difensiva di Niang e compagni. Caduta sul -18, la discontinua Germani riesce a rialzare la testa con 6 punti di seguito e a tornare negli spogliatoi sul 48-37.

Terzo quarto
Come nel primo periodo è Brescia a partire meglio, segnando 14 punti in 3 minuti e mezzo. Trento non si fa lasciare sul posto, con 5 punti di Ellis e la quarta bomba di Lamb, così da ripristinare un vantaggio in doppia cifra poco prima del giro di boa. Sul finale di quarto c'è spazio per una mini polemica dagli spalti dopo due contatti simili interpretati in maniera opposta, a sfavore dei bianconeri. Tuttavia è Burnell, non la terna arbitrale, a guidare gli ospiti fino al 76-71. Il parziale della frazione è un corposo 28-34.

Quarto quarto
Per restituire l'inerzia a Trento continuano ad andare le triple di Lamb, con la sesta personale che trova anche la ciliegina del libero aggiuntivo. In breve tempo arrivano anche la settima e l'assist per la prima di Ford: dall'altra parte non ci sono segnali, così il parziale di 10-0 in 2 minuti e mezzo sembra indirizzare l'incontro verso l'Aquila. Un elemento meno positivo per coach Galbiati, invece, è Mawugbe, che saluta la contesa commettendo il suo quinto fallo. Mentre Burnell si conferma l'uomo più produttivo nel secondo tempo dei lombardi, Bayehe va a nozze con il ferro realizzando tre bersagli di seguito e avvicinando quota 100 punti di squadra, in una contesa dal risultato ormai acquisito. La tripla cifra viene toccata grazie alla tripla di Pecchia e suona la sirena sul 100-88.

Tabellino

Trento: Ellis 9, Cale 14, Ford 16, Pecchia 7, Niang 8, Forray 4, Cattapan ne, Placinschi ne, Mawugbe 5, Lamb 24, Bayehe 13
Brescia: Bilan 11, Ferrero 0, Dowe 6, Ndour 23, Burnell 16, Tonelli ne, Ivanovic 16, Mobio 6, Rivers 10, Cournooh 0, Pollini ne
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ