.

LIVE LBA - Pallacanestro Trieste, un buon eurotest con il forte Baskonia

di Iacopo De Santis

La squadra di Gasteiz chiude la preseason con una vittoria prima di iniziare la nuova stagione il 29 settembre. Gli uomini di Pablo Lase hanno ritrovato i loro tifosi al padiglione Zurbano. Il baskonia ha battuto la PallacanestroTriestre per 93 a 76 e ha vinto il Trofeo Araba-Álava Saria. Markus Howard è stato il giocatore di spicco della partita con 22 punti e 21 di valutazione.

Scambio di canestri per aprire la partita alla Buesa Arena. La squadra di Trieste, più vincente, è riuscita a prendere i primi vantaggi sul tabellone. La reazione degli uomini di Pablo Laso non si è fatta attendere e hanno chiuso il primo quarto in vantaggio (29-25). Il Baskonia ha imposto il suo ritmo sul parquet e le buone azioni in attacco hanno permesso loro di allargare la differenza con la squadra italiana. La squadra basca si è ritirata all'intervallo con un vantaggio di 9 punti (57-48).

La squadra di Gasteiz è uscita pronta a tutto. Con un buon gioco dietro, permettigli di correre e segnare per aprire un varco sul tabellone. I blaugrana hanno affrontato l'ultimo quarto con un (78-62) nell'elettronica. Stesso copione nel quarto tempo della partita. La squadra di Laso non ha abbassato l'intensità e ha vinto il Trofeo Araba-Álava Saria. La squadra di Gasteiz conquista il trofeo nell'ultima partita di precampionato prima di iniziare la nuova campagna di Endesa League la prossima settimana.

BASKONIA VITORIA-GASTEIZ – PALLACANESTRO TRIESTE: 93-76
Baskonia: Howard 22, Raieste 7, Savkov, Sedekersis (k) 4, Luwawu-Cabarrot 13, Jaramaz 6, Forrest 10, Rogkavopoulos 6, Diop 4, Baldwin 2, Hall 13, Ndiaye 4, Moneke 2. Allenatore: Pablo Laso Assistenti: Nacho Juan.
Pallacanestro Trieste: Uthoff 13, Ruzzier 6, Brooks 7, Deangeli (k) 4, Johnson 11, Valentine 11, Candussi 15, Campogrande 9, Oblyubech, Crnobrnja. Allenatore: F.Nanni. Assistenti: F. Taccetti, N. Schlitzer.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ieri la Pallacanestro Trieste è partita in direzione Vitoria dove stasera alle 19:00 affronterà in amichevole il Baskonia. Eurotest per la squadra di coach Jamion Christian alla Fernando Buesa Arena, ultimo stop prima dell'inizio della nuova stagione di Serie A. La partita sarà trasmessa in streaming su YouTube. Analisi affidata al vice Francesco Nanni: «Per il Baskonia quella di questa sera è la prima uscita davanti al pubblico di casa e l'occasione per presentare ufficialmente la squadra. Ci aspettiamo un'atmosfera bellissima in un palazzetto vestito a festa e con moltissimi tifosi. Per noi una bellissima occasione di crescita. Il Baskonia è una squadra costruita per affrontare l'Eurolega, con moltissima fisicità in ogni ruolo, centimetri e qualità. Ci aspettiamo che davanti al loro pubblico provino a fare una prestazione importante per arrivare pronti al campionato e all'Eurolega, per noi sarà importantissimo concentrarci su noi stessi e cercare di continuare a lavorare sulla nostra identità, possesso dopo possesso». In fondo all'articolo la diretta streaming.

Parziale quarti: 
1° quarto 29-25
2° quarto 57-48
3° quarto 78-62
4° quarto 93-76
Articolo a breve


Trofeo Araba-Álava Saria. Baskonia-Trieste Pallacanestro


Altre notizie
PUBBLICITÀ