.

LIVE LBA - Sassari chiude con una vittoria: Reggio Emilia pensa già ai playoff

di Redazione Pianetabasket.com

Il Banco di Sardegna Sassari chiude la stagione con una vittoria davanti ai suoi tifosi al PalaSerradimigni. Un successo che arriva dopo quello su Scafati e che crea ancora più rammarico per i playoff mancati. Dall'altra parte Reggio già con la testa alla post-season, conquistata domenica scorsa con la vittoria su Napoli. A Sassari i padroni di casa fanno la gara chiudendo a +19 il primo tempo. Il risultato finale dice 95-63.

TABELLINO
Dinamo Sassari
: McKinnie 22, Tyree 17, Gombauld 12, Cappelletti 10, Diop 9, Kruslin 9, Dore 6, Jefferson 5, Treier 3, Chara 2, Gandini.
Reggiana: Galloway 12, Atkins 11, Faye 10, Weber 8, Cipolla 7, Grant 6, Black 4, Chillo 3, Vitali 2, Uglietti.

Sassari vs Reggio Emilia, la diretta
1Q 
- Partenza subito in equilibrio con Kruslin che spara il 8-5 dopo 3'. Galloway guida l'attacco della Unahotels Reggiana e firma il primo vantaggio a metà periodo sul 8-10. Sassari risponde e pareggia subito con Diop sul 12-12. I sardi rimettono la testa avanti con una bomba di Tyree. Botta e risposta prima di un 5.0 firmato da Mckinnie e Cappelletti: 22-17 il primo quarto

2Q - Break di 15-0 dei padroni di casa con Reggio Emilia che smette di segnare per svariati minuti. Priftis prova a ripristinare la situazione con un timeout ma la Dinamo è in controllo e tocca il +15 a metà quarto. Arriva anche il +20 pochi minuti dopo sul 38-18.  Weber prova a prendere per mano la squadra e segna sette punti consecutivi. Arriva anche un tecnico a Cappelletti nel finale di quarto, ma Sassari conduce per 46-27 all'intervallo. Ci sono 12 per McKinnie, 9 di Gombauld; dall'altra parte 8 di Galloway e 7 di Weber.

3Q - Con Faye prova a rientrare Reggio: suoi i punti del -15. Ma Sassari riparte con Diop e la tripla di Jefferson del nuovo +20. Dinamo in pieno controllo, dalla distanza colpisce anche Kruslin. L'attacco ospite non produce punti per svariati minuti, Cipolla sblocca la situazione sul 56-35. Negli ultimi 2', la squadra di coach Markovic allunga ulteriormente: 66-41 dopo tre quarti con la bomba di Tyree.

4Q - Poco da raccontare sull'ultimo periodo, con Sassari che continua a macinare punti. Gli ultimi 10 minuti si chiudono sul 29-23 di parziale e la Dinamo chiude la stagione davanti ai suoi tifosi con una vittoria per 95-63 sulla Reggiana.

__
- I precedenti. Sono 46 i precedenti tra le due squadre, con il bilancio delle vittorie in perfetto equilibrio (23-23). La Dinamo è però avanti per 17-4 nei match giocati in casa, con l’ultimo successo biancorosso a Sassari che risale a Gara 3 dei quarti di finale dei playoff 2016. In stagione regolare, invece, Reggio Emilia non vince in Sardegna dalla stagione 1996/97.

Gli assenti. Nel Banco di Sardegna Sassari Eimantas Bendzius è indisponibile per una lesione al tendine d’Achille. Nella UNAHOTELS Reggio Emilia, Jamar Smith è out per una sublussazione della spalla sinistra.
- Gli ex della gara. Nella UNAHOTELS Reggio Emilia Michele Vitali ha disputato la stagione 2019/20 in Sardegna, conquistando la Supercoppa e collezionando 11.3 punti di media in 24 partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ