.

LIVE LBA - Sassari non fa sconti a Cantù e ritorna al successo

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

L'Acqua San Bernardo Cantù vuole continuare il percorso di crescita dopo la bella prestazione casalinga, culminata con una vittoria, contro l'Aquila Trento. Sassari invece è reduce dalla sconfitta in Basketball Champions League in terra turca ed è alla ricerca di riscatto. Palla a due alle ore 20:45!

QUINTETTI

Cantù: Young, Clark, Pecchia, Wilson, Hayes

Sassari: Spissu, Vitali, Evans, Pierre, Bilan

Wilson ed Evans aprono il match poi Spissu da tre punti regala il primo vantaggio sul 2 a 5 prima che Pecchia con 5 punti in fila porti avanti Cantù, 7 a 5. Evans e Bilan e Sassari risponde sul 7 a 9 a metà prima frazione. Pioggia di triple con Wilson, Young ed Evans ad infiammare la partita, ma gli isolani conducono sul 13 a 15 del 7'. Avvio super di Evans (9 punti e 4/4 al tiro) e la Dinamo con un mini allungo è sul +4, 13 a 17. Jerrells con 5 punti in fila poi McLean dalla lunetta intervallati dal canestro di Rodriguez e i sardi provano la prima fuga sul 15 a 24 al decimo. Evans inaugura il secondo quarto con i punti che gli permettono di toccare la doppia cifra di vantaggio (15-26) poi 6 a 0 di Cantù con le triple di Wilson e La Torre, 21 a 26. Clark regala il -4, ma Sassari risponde prontamente con Gentile e Bilan per il 25 a 34 a metà secondo quarto. Sassari vuole allungare, Pierre e Spissu su ergono protagonista ed è massimo vantaggio sul 31 a 43 al 18esimo dopo la tripla di Spissu. Bilan schiaccia il +14, nel finale Rodriguez dalla lunetta e La Torre fissano il punteggio sul 34 a 45 del 20esimo. 

Rientro sul parquet disastroso per Cantù, Sassari confeziona un maxi parziale di 4 a 16 con Bilan e Michele Vitali protagonisti. Pancotto prova a svegliare i suoi con un timeout, ma il punteggio a metà terzo quarto vede gli ospiti avanti sul 38 a 61. Wilson e Pecchia non vogliono alzare bandiera bianca, ma lo svantaggio è ancora ampio, 43 a 65 al 28esimo. È di Wilson l'ultimo canestro dal campo, Sassari è avanti con sicurezza sul 47 a 68 di fine terzo quarto. Cantù non vuole sfigurare davanti i proprio tifosi e prova una reazione d'orgoglio con il trio italiano Pecchia, La Torre e Rodriguez toccando le 16 lunghezze di svantaggio prima che Pierre da oltre l'arco riscriva il 63 a 82. Ultimo sussulto affidano all'ex Treviglio Andrea Pecchia, ma il finale vede la Dinamo Sassari riscattarsi dal doppio ko tra Campionato (Trieste) e Basketball Champions League con il punteggio finale di 70 a 87.

TABELLINI


Altre notizie
PUBBLICITÀ