.

LIVE LBA Supercoppa | Napoli vs Virtus Bologna, diretta (dove vederla, live)

di Redazione Pianetabasket.com

La seconda semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2024 Presented By Unipol vedrà affrontarsi i vincitori dell’ultima Frecciarossa Final Eight, il Napoli Basket, e la Virtus Segafredo Bologna. I campani rispetto alla scorsa stagione hanno solo tre giocatori confermati nel roster, ovvero capitan Giovanni De Nicolao, il centro Andrea Mabor Dut Biar e il giovane Stefano Saccoccia. Tra i nuovi arrivati volti già conosciuti per il nostro campionato, come quelli di Kevin Pangos, Zach Copeland, Tomas Woldetensae, Leonardo Totè, Kaspar Treier, e altre new entry come Deane Williams, Jordan Hall, Dario Dreznjak. Dall'altra parte la Virtus ha aggiunto in estate Matt Morgan, l'ex Venezia Rayjon Tucker, Riccardo Visconti, Will Clyburn, Andrejs Grazulis, Nicola Akele e Momo Diouf. Luca Banchi non avrà a disposizione Cacok e Cordinier. Gli arbitri della partita sono Beniamino Manuel Attard, Alessandro Perciavalle, Alessandro Nicolini.

Dove vedere Napoli Basket vs Virtus Bologna di Supercoppa in TV
La seconda semifinale di Supercoppa di basket sarà trasmessa sabato 21 settembre ore 20.45 in streaming su DAZN e Eurosport 2.

I precedenti
Questa è una sfida inedita nella competizione tra i due club.
La compagine partenopea è alla seconda apparizione alla manifestazione che apre la stagione. L’unico precedente risale all’edizione del 2006 - giocata con la formula della gara unica tra la vincente dello Scudetto e quella della Coppa Italia - quando Napoli sfidò (e perse) in finale contro la Benetton Treviso.
La Virtus Bologna invece ha vinto 4 edizioni di Supercoppa, la prima giocata nel 1995 e le ultime 3 (2021, 2022, 2023), diventando insieme a Milano (2016, 2017 e 2018) e Siena (dal 2007 al 2011) le uniche società ad aver vinto almeno 3 trofei consecutivi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ