.

MERCATO LBA - "Dipende da Reggio", Langston Galloway apre al rinnovo

di Iacopo De Santis

"Dipende da Reggio". Così con un sorriso stampato in faccia Langston Galloway sulla possibilità di restare alla Unahotels nella prossima stagione. Parole - riportate ieri sera dal nostro Elia Medioli - che arrivano dopo una clamorosa prova da 38 punti che ha guidato i biancorossi alla vittoria casalinga sulla Pallacanestro Varese. Sperano i tifosi della Reggiana, con Galloway che dopo 23 giornate di LBA è il giocatore con il maggior numero di punti di media a partita (senza considerare Hanlan) insieme a Moore di Pistoia, 17.7. "Langston Galloway è stato assolutamente straordinario", ha commentato a fine partita la presidente Veronica Bartoli. Per lui nuovo career-high: "Sono contento, è il mio career-high più importante ed è una vittoria importante, in una partita a cui tenevamo particolarmente per riscattare la partita dell'andata e per arrivare in un buon momento a Pesaro domenica prossima".

I suoi numeri contro Varese. I 38 punti segnati da Galloway contro Varese sono la miglior prestazione individuale assoluta in questo campionato, superando i 36 segnati da Willis all’undicesima giornata nella gara vinta da Pistoia contro Tortona. L’ultima prestazione da 38 o più punti di un giocatore con la maglia di Reggio Emilia l’aveva firmata Riccardo Julio Ledo nella stagione 2018/19, quando alla quarta giornata realizzò 41 punti nella partita persa a Cantù con il punteggio di 101-95.

8 le triple segante da Galloway contro Varese, seconda prestazione in questa stagione dopo le 9 segnate da Willis nella già citata gara di Pistoia contro Tortona. Nella storia di Reggio Emilia soltanto Terrell Mc Intyre (lo storico 10/10 da contro la Virtus Bologna nel 2006), Tracy Moore (10 triple contro Siena nell'annata 1999/2000) e Giovanni Grattoni (9 triple nella stagione 1988/89 contro l'Arimo Bologna) hanno segnato più tiri da tre in una singola gara


Altre notizie
PUBBLICITÀ