.

MERCATO LBA - La Coppa snodo a Varese per trattenere Mannion e Moretti

di Redazione Pianetabasket.com

Stamani la Itelyum Varese vola alla volta della Turchia dove domani la squadra affronterà nella semifinale di ritorno della FIBA Europe Cup il Bahcesehir nella Ulker Arena del Fenerbahçe. Occorre una vittoria per andare in finale, avendo vinto di un punto gara 1 a Masnago. L'esito dell'avventura europea sarà molto importante in proiezione 2024-25 per trattenere i due giocatori più importanti della squadra: Nico Mannion e Davide Moretti.

Senza una dimensione continentale nella prossima stagione, garantita dalla vittoria in FIBA EC o da una wild card, diventa impensabile poter trattenere un Mannion che sta giocando sopra le righe rispetto a un gruppo che arranca al limite della zona retrocessione. Ma il discorso vale allo stesso modo per Moretti: l'ex Pesaro ha una escape dal contratto firmato l'estate scorsa se non ci sarà una Coppa da disputare, come fa notare stamani La Prealpina.

La presenza o meno dei due nel roster 2024-25 potrebbe provocare poi la necessità di cambiamenti per adeguare il gruppo al tipo di gioco voluto da Scola e interpretato da Bialaszewski senza però aver raggiunto i vertici del campionato precedente. Le necessità a rimbalzo di ali più fisiche da mettere accanto a un riconfermabile Skylar Spencer condizioneranno il prossimo mercato estivo della Pallacanestro Varese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ