.

MERCATO LBA - Paulicap fa sognare TVB: «Restare a Treviso? Magari, il tifo è pazzesco»

di Redazione Pianetabasket.com

Pauly Paulicap fa sognare i tifosi della Nutribullet Treviso. Il giovane lungo, uno dei migliori giocatori della difficile stagione di TVB, ha parlato a La Tribuna di Treviso. «Se dovessi definirla con una parola, direi che è stata una stagione difficile. Il campionato italiano è di alto livello, decisamente più alto di quello cipriota. Ci sono giocatori esperti, altri dalla fisicità importante, ed è stato davvero bello sfidare tanti campioni. Ho imparato molte lezioni nel corso della stagione».

Quale è stata la più significativa. «La più importante è di non lasciarsi andare a facili entusiasmi. Ho in mente soprattutto la prima partita di campionato, quella contro Milano, dove abbiamo giocato un gran match, perso di pochi punti (86-80, ndr). Ecco, quella parti- ta ci ha illusi di essere già una grande squadra, in grado di competere con un top team come Milano. Invece c’era tanto lavoro da fare, e per fortuna non ci siamo lasciati abbattere da un avvio molto complicato».

Futuro a Treviso. «Ora mi sono concesso una settimana di riposo e ne ho approfittato per girare l’Europa. Poi tornerò in Italia a prendere i bagagli prima di fare rientro negli Stati Uniti. Del futuro non ho ancora parlato col mio agente, valuteremo assieme le proposte che arriveranno. Certamente mi farebbe piacere rimanere a Treviso, mi sono trovato davvero bene. Qui a Treviso c’è un tifo pazzesco, e anche quando le cose andava- no male, loro c’erano sempre, sia in casa che in trasferta. Il loro calore è qualcosa di unico...».


Altre notizie
PUBBLICITÀ