MERCATO LBA - Prealpina: Olimpia Milano, possibile prestito di Ismael Kamagate
Secondo quanto riportato da La Prealpina, l'Olimpia Milano potrebbe cedere in prestito Ismael Kamagate. Il lungo francese ha trovato pochissimo spazio nelle rotazioni di coach Ettore Messina e anche a Varese, nonostante le tante assenze, non è stato impiegato da coach Mario Fioretti, che ha sostituito l'indisponibile Messina, con i biancorossi che hanno fatto affidamento su Kyle Hines, alla prima gara in LBA in stagione, oltre che su Guglielmo Caruso.
Kamagate è stato uno dei primissimi rinforzi di Milano in estate e ha firmato un contratto fino al 2025. Nonostante il minutaggio, il giovane lungo si è detto più volte soddisfatto della sua esperienza milanese fino a questo momento. "Cosa mi manca per entrare nelle rotazioni? Direi la costanza", ha detto in un'intervista un paio di settimane fa. "Ci sono momenti in cui arrivo e sono molto bravo, altri in cui sono un po' nella media, altri in cui non sono bravo. Ho bisogno di maggiore costanza. Migliorato da inizio stagione? Certo che sì. Per esempio, credo di essere in forma come mai da molto tempo a questa parte. Ho anche migliorato la mia etica del lavoro e la mia professionalità, perché diciamo che a Parigi ero ancora indietro. E poi i dettagli, soprattutto i dettagli".
Sulla scelta di Milano aggiunse: "Innanzitutto, è stata un'opportunità per imparare da giocatori come Kyle Hines, Nicolò Melli, Nikola Mirotic e così via. Inoltre, volevo lottare per il minutaggio, cosa che non avevo necessariamente al Paris Basketball. È una novità per me, è la prima volta che ho un anno come questo nel mondo dei professionisti e mi spinge a dare il doppio di quello che potevo dare prima. Noi tre giovani lavoriamo più di chiunque altro, ed è normale. A Milano, tutto viene adattato per garantire che siamo al top".