.

MERCATO LBA - Scafati, arriva il finlandese Edon Maxhuni. Ai saluti Elijah Stewart

di Iacopo De Santis
Foto

Ancora cambi nel roster della Givova Scafati che aggiunge al proprio roster il playmaker finlandese Edon Maxhuni.
Classe 1988, il giocatore è diventato professionista dopo un'esperienza collegiale negli USA con il Gran Canaria B. Poi il passaggio al KK Parnu in Estonia e ancora la chiamata degli Heroes Den Bosch, società olandese con cui nel 2021/22 ha vinto la Dutch Basketball League. Nel 2022/23 il trasferimento in Germania ai Crailsheim Merlins: 11.8 punti e 3.9 assist di media in stagione. Nel 2023/24 invece il passaggio in Francia al Le Portel, con cui centra il traguardo playoff facendo registrare 10.9 punti e 3.7 assist di media; nel 2024/25 inizia la stagione ancora una volta in Francia, stavolta a Strasburgo, e ora l'approdo a Scafati.
Così coach Marco Ramondino: «Grazie alla società che ha fatto l’ennesimo sforzo per dare alla squadra tutti gli strumenti possibili per continuare il percorso di crescita ed i miglioramenti necessari per questa parte finale di stagione in cui il peso delle partite aumenta e bisogna trovare quanto prima non solo compattezza ma anche equilibri tecnici. Siamo convinti che un giocatore esperto, versatile e con ottime doti sia di giocare con la palla che senza come Maxhuni possa aiutare la squadra non solo a salire di livello ma anche ad esprimere un basket funzionale. Non vediamo l'ora che inizi a lavorare con la squadra per integrarlo il più presto possibile».

Ai saluti Elijah Stewart - Secondo quanto appreso da PB, è arrivata al capolinea l'avventura di Stewart a Scafati. Il classe 1995 ha prodotto in questa stagione 15.6 punti di media a partita con 3.5 rimbalzi. Anche se ha fatto registrare prestazioni altalenanti, finendo sopra i venti punti per ben quattro volte, con il massimo raggiungo contro Cremona il 3 novembre con 35 punti, ma anche terminando in cinque occasioni sotto la doppia cifra di punti. 
Scafati è reduce da sei sconfitte di fila è condivide l'ultima posizione con 8 punti insieme a Cremona, Pistoia e Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ