.

MERCATO LBA - Trieste, il GM Arcieri tra il futuro in Europa, l'opzione Woldetensae e la Summer League

di Redazione Pianetabasket.com

Il General Manager della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri ha parlato ospite di "Tripla de tabela", facendo il punto sul mercato in vista della prossima stagione di Serie A. «Siamo dove volevamo essere con 402 giorni di ritardo. Nella mia testa non potrò mai pensare di costruire un gruppo che punti a vincere 11/12 partite per salvarsi. Vogliamo essere ambiziosi, vogliamo fare i play-off, certamente mettendo al sicuro la permanenza nella massima serie prima possibile», ha esordito, come riportato da Il Piccolo. A conferma delle parole di Michele Ruzzier, la società è molto ambiziosa. «La società e il sottoscritto vogliono portare Trieste in Europa, per fare questo bisogna attestarsi fra le prime otto, poi pensare alla Champions o all’Eurocup, e poi più avanti chissà…».

Al momento non è stata presa una decisione in merito alla formula del roster (6+6 o 5+5), ma insieme a coach Christian il GM giuliano sarà alla Summer League di Las Vegas per visualizzare possibili futuri giocatori. «Guardiamo con attenzione al parco atleti che hanno già militato in Europa, in quanto già pronti al tipo di basket che si gioca in Italia. Io e Daniele Cavaliero dallo scorso febbraio stiamo sondando tutti i campionati possibili, prendendo appunti utili. Giocatori dalla GLeague? Nulla è precluso, ma ultimamente la lega americana di sviluppo sta dicendo meno rispetto al passato, sono passerelle in cui i giocatori sono liberi di fare quello che vogliono senza difese credibili».

Negli scorsi giorni si è parlato di diversi ex Varese sul suo taccuino, tra questi Markel Brown e soprattutto Tomas Woldetensae. «Non vorrei che passasse il messaggio che Mike Arcieri fa la spesa a Varese. Certo che un Ross o Brown li sentirei a prescindere per la loro qualità, così come Woldetensae trovo possa essere un giocatore compatibile con l’idea di pallacanestro che ho in testa, ma non corro da nessuna parte per andarli a prendere». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ