.

MERCATO LBA - Varese, senti McDermott: «Mi piacerebbe restare»

di Redazione Pianetabasket.com

In casa Openjobmetis Varese Sean McDermott apre a una permanenza per la prossima stagione. Intervistato da Varese lo statunitense ha parlato di questa sua prima esperienza fuori dagli USA. "È un tipo di esperienza che ricorda parecchio quella che ho vissuto al college perché qui in Italia tutte le partite contano molto e perché il gioco di squadra è importante per fare risultato. Ovviamente la NBA è il posto a cui tutti aspirano, però io ho sempre pensato di poter affrontare un’esperienza europea e il livello che ho trovato qui è molto interessante".

Su Varese aggiunge: "Sono qui con la mia famiglia (moglie e figlia piccola ndr) e ci siamo sentiti accolti a braccia aperte. Siamo contenti perché, al di là del lato sportivo-lavorativo – ci sono tante cose da fare e da vedere. Varese è bella, è vicina a Milano e alla Svizzera e offre molte possibilità. Non sono molto abituato al traffico ma non c’è niente che non mi piaccia".

Sugli obiettivi. "L’obiettivo in coppa è prima di tutto quello affrontare le prossime due partite con Nymburk e superare il turno. Poi, una volta che si è tra le prime quattro, tutto può accadere anche perché possono incidere molti fattori. In campionato mancano dieci partite e sono ancora tante: può succedere di tutto e io credo che Varese abbia la possibilità di vincere più di qualche partita. Se questo accadrà dovremo provare a pensare di andare ai playoff".

Futuro a Varese. "Se ci fosse la possibilità di rimanere a Varese sarei molto contento: ho una opzione per il secondo anno di contratto e mi piacerebbe proseguire, anche se poi non dipende solo da me. Di certo sono molto felice dell’apprezzamento dei tifosi: è bello sapere che quando dobbiamo entrare in campo c’è tutto questo attaccamento alla squadra. Aiuta a dare qualcosa in più rispetto alla parte puramente tecnica della partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ