.

MERCATO LBA - Vitucci "6+6, Faggian, Las Vegas: come si rinnova Treviso"

di Redazione Pianetabasket.com

Francesco Vitucci, coach della Nutribullet Treviso, oltre ad aver parlato, nel corso dell'intervista concessa a La Tribuna di Treviso durante la sua visita di ieri alla sede, dei suoi principali giocatori che vorrebbe confermare nel segno della continuità, ha anche accennato ad altri giocatori e ad aspetti che vanno a completare il quadro del lavoro estivo per una serie A che, con l'arrivo di Trieste e Trapani, non sarà meno competitiva nel 2024-25 rispetto alla stagione appena finita.

Si proseguirà con la formula del 6+6? “Sì, sempre abbastanza versatile. Riguardo ai nostri giovani, Faggian, come Torresani, Scandiuzzi, Tadiotto ed altri, sono ragazzi sui quali stiamo investendo, hanno qualità e stiamo pensando di capire quale sia la loro migliore collocazione. A Faggian ad esempio, se resta bisognerà trovargli uno spazio adeguato oppure darlo in prestito. Però a Leonardo vivere quelle difficoltà ha fatto bene, altrettanto lavorare assieme a Olisevicius in palestra, il lituano è un leader, uno che dà l’esempio. Faggian ora è in Nazionale, si allena con un certo Gallinari, e ogni volta che questi ragazzi escono dalla loro comfort zone hanno solo da guadagnarci, aumenta il loro bagaglio”.

Dal punto di vista personale, che estate sarà per il coach? “Intensa. Continuare il lavoro su Paulicap, seguire lo scouting, che ormai si fa quasi tutto tramite video, senza disdegnare di fare una capatina alla Summer League di Las Vegas dove, oltre a vedere qualche giocatore che può interessarci, si possono stringere accordi e collaborazioni con i procuratori. Ma questo naturalmente è un lavoro che riguarda Simone Giofrè. Poi magari ci scappa anche un po’ di vacanza in montagna. Ma vorrei ovviamente seguire la famiglia, che continua a dividersi tra Treviso e Brindisi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ