.

Napoli, Erick Green: "Egbunu e la passione dei tifosi per risalire la classifica"

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

Erick Green, la guardia del Napoli basket, che ha realizzato la bellezza di quasi 50 punti nelle due gare contro Sassari e Treviso ha mostrato tutto il suo entusiasmo a “Canestro”, il magazine sul basket campano in onda su Stile Tv al giovedì sera, per l’arrivo di John Egbunu, l’ultimo colpo del team di Giorgio Valli che sarà in campo domenica a mezzogiorno contro Brescia alla Fruit Village Arena: “Lo aspettavamo - ha spiegato Green - ora dobbiamo aiutarlo a inserirsi rapidamente nei meccanismi della nostra squadra. Avere due uomini sotto i tabelloni così imponenti come Totè e John ci aiuterà a colmare le nostre lacune a rimbalzo”.

Green si è soffermato anche sulla sua nuova vita in città: “La adoro, apprezzo il cibo e il clima. Qui si sta bene, in altre parti d’Italia fa freddo. E poi I tifosi sono super. Dobbiamo ringraziarli per la loro passione e li aspettiamo numerosi domenica al palasport”.
Inoltre l’atteso focus sulla gara contro Brescia: “Loro sono forti, sono in alto in classifica ma noi ora siamo in fiducia e ci batteremo con tutto il nostro orgoglio per allungare la striscia di risultati utili. Il duello con Dowe? E’ un giocatore esperto come me e sarà un grande confronto.
Il paese che mi ha dato di più durante la mia carriera? Beh in Spagna ho imparato a gestire meglio i ritmi sul parquet.
Il mio tiro? La meccanica me l’ha insegnata mio padre facendomi abituare allo shooting dalla media distanza. Ora questo è il slogan: “Make Napoli Great Again” parafrasando Donald Trump che però non è un uomo che stimo ma dovremo sopportarlo negli States per 4 anni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ