.

Pistoia, le pagelle post-Scafati: Silins fenomenale, male Smith

di Iacopo De Santis

Sconfitta in terra campana per l'Estra Pistoia che dopo due supplementari cede alla Givova Scafati per 107-102. Avanti all'intervallo, i toscani si fanno recuperare ma per due volte riescono a forzare l'overtime, la prima con una penetrazione di Forrest, la seconda con la tripla di Christon. Tanti buoni segnali per coach Markovski, a partire dallo spirito della sua squadra, ma anche altri da rivedere. Ancora poco spazio per gli italiani, aumenta il minutaggio del solo Della Rosa. Esordio terribile per Andrew Smith, male Maverick Rowan tenuto in campo decisamente più del dovuto. Super prestazione di Silins. Le nostre pagelle:

BENETTI SV - 6'.
CHRISTON 6.5 - 22 punti con 7 assist in 43 minuti, sua la tripla a forzare il secondo supplementare. Ma anche 6 palle perse, non sempre preciso.
DELLA ROSA 6 - 14 minuti per il capitano dell'Estra, non manca di aggressività. Lotta e segna anche una tripla importante.
ANUMBA NE - 
PASCHALL 6 - In campo 44 minuti, non segna da tre ma trova punti importanti quando serve: 16 punti con 6 rimbalzi e 3 assist. Tutto sommato una prova positiva, ancora in crescita.
PINELLI NE - 
ROWAN 5 - In campo 45 minuti perché esce per falli. Serata no: 11 punti, 1/8 da tre, e non bastano i 9 rimbalzi (3 offensivi) per la sufficienza.
FORREST 7 - Determinante, si prende le sue responsabilità. Il canestro per il primo supplementare lo segna con una bella penetrazione. Per lui 24 punti con 9/12 da due, 1/6 da tre. Distribuisce anche 3 assist con 5 rimbalzi.
BOGLIO NE -
SACCAGGI SV - 3'
SMITH 4,5 - Esordio da dimenticare. L'ex Brindisi resta in campo appena 11' alle prese da subito con un problema falli. Con lui il plus/minus è di -15 per l'Estra. Non ci siamo, soprattutto considerando che fuori c'è Kemp...
SILINS 7.5 - Prestazione monstre da 26 punti e 18 rimbalzi. Purtroppo per l'Estra esce per falli. Per il lettone 9/11 da due, 1/4 da tre, 39 di valutazione con 7 falli subiti. Sicuramente il migliore per i suoi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ