.

Reggio Emilia, il punto di Barford: "Ognuno di noi ha trovato il proprio ruolo"

di Redazione Pianetabasket.com

Jaylen Barford ha fatto il punto dopo il k.o. in casa dell’EA7 Emporio Armani, una gara che ha dimostrato la grande competitività della sua Unahotels Reggio Emilia anche nella sconfitta arrivata solo negli ultimi istanti di gara contro la principale favorita alla vittoria dello scudetto 2024-25, e anche la sua crescita personale all'interno del gruppo dalle colonne de “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia” in un aintervista concessa a Francesco Pioppi.

Siamo un gruppo in crescita che ha trovato il proprio ritmo. “Sì, con Milano è arrivata una sconfitta che sicuramente ci lascia un po' di rammarico per come è maturata nei secondi finali, ma a mente fredda dobbiamo riconoscere che abbiamo giocato una partita solida. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, rimanendo concentrati e portando il loro contributo. Qualificarci per la Final Eight di Coppa Italia è davvero un ottimo traguardo, anche perché era uno degli obiettivi che tutti volevamo raggiungere. Se devo fare un bilancio del girone d'andata, direi che sono stati mesi di duro lavoro e di grande crescita. Adesso credo che ognuno di noi abbia trovato il proprio ritmo, la propria dimensione ed il proprio ruolo all'interno della squadra e, come naturale conseguenza, ci conosciamo molto meglio tra di noi. Siamo carichi e motivati”.

Contro Bonn in Gara 1, Barford ha realizzato una prestazione da record da 34 punti e 7/7 da tre. “È stata una serata fantastica, sia per me ma soprattutto per la squadra che ha trovato una vittoria in trasferta molto importante per il nostro cammino in Basketball Champions League. Penso che la chiave sia stata dimostrare di avere tanta grinta e voglia di lottare, ma soprattutto abbiamo fatto vedere a noi stessi di cosa siamo capaci anche nei momenti di difficoltà. La mia prestazione? La dedico ai miei compagni di squadra, per avermi trovato libero nei momenti giusti e cavalcato quando ero andato in fiducia. Ora però dobbiamo tutti completare l'opera, superando Bonn e regalandoci le 'Top 16'”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ