.

Supercoppa LBA | Sassari, Bucchi: "Importante iniziare così, vittoria che ci dà fiducia"

di Redazione Pianetabasket.com

Sala stampa dal PalaLeonessa al termine della prima gara di Supercoppa che ha visto la Dinamo Sassari battere la Bertram Derthona. A intervenire coach Piero Bucchi.

Sulla partita. "C'è già in ballo una competizione, ci fa piacere iniziare così. In questo momento della stagione in cui abbiamo avuto diversi ragazzi fuori, questa vittoria ci dà fiducia. Siamo qui per giocarci una finale, non sappiamo contro chi. La cosa importante è che abbiamo inserito sia Jones, che ha fatto più fatica, che Robinson che ha confermato quanto fatto la passata stagione. Menzione per Bendzius per il tiro finale, ma mi piace parlare della squadra più che dei singoli. Hanno avuto sempre la forza di rientrare quando sono andati sotto quindi complimenti ai ragazzi."

"Sono contento dei nuovi anche se Jones ha avuto un infortunio che l'ha tenuto fuori tre settimane. Ha talento e voglia di fare e si vede fosse un po' fuori ritmo. Onuaku quando decide di essere dentro la partita incide tanto. A volte si distrae, magari non è continuo. Dowe è un tuttofare, gioca play, guardia ed è un ottimo difensore. Mi è piaciuto lo spirito della squadra. Abbiamo avuto buoni segnali già in preseason che si sono confermati oggi".

Le reazioni. "Devo dire che la squadra ha avuto carattere. C'è lo spirito giusto. Vincere fa bene, ti dà motivazioni in più. Ci giochiamo questa finale, vedremo contro chi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ