Trieste, Christian avverte: «Cremona una delle più continue a livello difensivo»
Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian prepara la prossima sfida in casa con la Vanoli Basket Cremona, valida per la 12ª giornata di Serie A LBA. Di seguito, le dichiarazioni e il video della conferenza stampa.
“Penso di poter dire che la nostra squadra tratta ogni vittoria come una grande vittoria, indipendentemente dall’avversario e dal nome sulla sua maglia: crediamo che ogni vittoria che ci porta punti in campionato sia una vittoria importante. È bello avere un gruppo che subito dopo la partita si è concentrato sulla sfida contro Cremona, quindi posso dire che abbiamo affrontato la settimana nel migliore dei modi.
Guardando i risultati di Cremona, sono rimasti in ogni partita quest’anno e sono stati tra le squadre più continue; hanno sempre giocato bene, sempre difeso forte e semplicemente non stanno ottenendo i risultati che speravano in questo momento, ma le vittorie per loro arriveranno e non ho dubbi a riguardo. È fantastico avere un gruppo di uomini che riconosce la forza dell’avversario ma anche la sua stessa forza, e che capisce molto bene cosa bisogna fare per essere al meglio Sabato contro una delle squadre più continue a livello difensivo in questa stagione.
Se si parla di aspettative, credo che la nostra squadra si aspetti di essere sempre al meglio nei momenti più importanti indipendentemente dagli avversari, perché noi esaminiamo sempre i punti di forza ed i punti deboli di tutti allo stesso modo. Abbiamo una squadra che può battere chiunque, dipende soprattutto da noi riuscire a giocare al nostro livello e non possiamo fare niente riguardo alle aspettative esterne; possiamo solo essere produttivi e fare il nostro lavoro giorno per giorno per raggiungere il nostro massimo livello, e quando scendiamo in campo dobbiamo continuare a fare lo stesso. Abbiamo una squadra che ha fame di essere al meglio e stiamo ancora crescendo e migliorando per riuscire a raggiungere quel livello.”