UFFICIALE LBA - JaJuan Johnson e Brindisi, è finita: risolto il contratto
La Happy Casa Brindisi saluta il suo capitano: è stato risolto il contratto con JaJuan Johnson. Il giocatore, arrivato in estate con un biennale per volontà dell'ex coach Fabio Corbani, non è riuscito mai a convincere e da tempo era sotto osservazione. Nel pomeriggio la nota del club pugliese che ne ha annunciato l'uscita: "Happy Casa Brindisi comunica di aver risolto consensualmente, in data odierna, il rapporto contrattuale che legava l’atleta JaJuan Johnson alla società biancoazzurra. Al giocatore va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso, augurandogli le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera".
Johnson era tornato in Italia dove tra il 2015 e il 2017 disputò due stagioni a Cantù. In maglia Brindisi ha giocato 13 partite di LegaBasket Serie A con 8.5 punti di media e 3.8 rimbalzi in 21.9 minuti con il 51.6% dal campo. "Personalmente, l’avvio non è stato semplice, ma sto migliorando anche dal punto di vista fisico di settimana in settimana. Sicuramente farò del mio meglio per poter aiutare i miei compagni nel miglior modo possibile per ottenere quante più vittorie", aveva detto appena un paio di settimane fa dopo la vittoria su Brescia nell'ultima del girone di andata.
A inizio gennaio il presidente Nando Marino aveva espresso le sue preoccupazioni in merito alle prestazioni del giocatore nell'intervista a ruota libera rilasciata a Antenna Sud. "Io vorrei sapere chi avrebbe detto a giugno che JaJuan Johnson non avrebbe giocato per come l'avevamo preso. Questo è un problema serissimo, lui ha avuto una miriade di problemi muscolari. Ci auguriamo si riprenda altrimenti dovremmo prendere decisioni pesanti anche su di lui", disse Marino.