.

UFFICIALE LBA - Venezia, rinnovato Kyle Wiltjer: "Sento che il lavoro non è finito"

di Redazione Pianetabasket.com

L'Umana Reyer comunica con soddisfazione il rinnovo pluriennale di Kyle Wiltjer, ala trentunenne di 208 centimetri per 109 chili, nativa di Portland (USA), ma con passaporto canadese. Wiltjer è arrivato in orogranata il 21 settembre 2023 e si è subito inserito nel sistema ed ambiente Reyer, mettendo a disposizione il suo talento, ma anche grande disponibilità e professionalità. "Per me è stato un onore firmare un contratto con l'Umana Reyer già l'anno scorso perché avevo l'opportunità di vivere in una Città come Venezia insieme alla mia famiglia e di far parte di una grande organizzazione che è come una famiglia. Sono entusiasta di aver rinnovato l'accordo perché sono convinto che sebbene la nostra stagione sia stata positiva continueremo il lavoro con la fame di portare a compimento "some unfinished business".

Credo sia la situazione perfetta per noi perché questo Club ha grandi ambizioni e se noi riusciamo ad affrontare la stagione con il giusto spirito, desiderio ed unione possiamo raggiungere traguardi ancora più importanti, in campionato ed Eurocup. Ho giocato in tanti posti e qui a Venezia mi sono ambientato benissimo, così come la mia famiglia. Sono convinto che sarà una stagione ricca di soddisfazioni ed entusiasmo per tutti entusiasmo. Non vedo l'ora di tornare a lavorare ed iniziare un nuovo viaggio.?" 

Nella sua prima stagione con i colori reyerini Kyle ha giocato 56 partite, saltando solo tre gare ufficiali. Il lungo canadese ha registrato 12.4 punti in 19.4 minuti di media in LBA (con il 41% da 3 punti) e 12.2 punti (42.7% da 3 punti) in quasi 22 minuti in BKT Eurocup. Nella sua prima stagione in Italia è entrato in nomination come miglior sesto uomo dell'anno. È stato votato dai sostenitori orogranata "SMA Green and smart solution" MVP dei mesi di gennaio e marzo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ