.

Ultima dell'anno alla Segafredo Arena per la Givova Scafati

di Redazione Pianetabasket.com

Anno solare che va in archivio per la LegaBasket-A 2024/25 col turno numero 13 di Regular Season. Givova Scafati di scena a Bologna per la sfida ai vicecampioni d’Italia della Virtus, domenica 29 dicembre alle 17:30 l’ultima palla a due del 2024.
SFIDA ALLE VUNERE I bianconeri sono reduci dall’importante vittoria in Eurolega ai danni dell’ASVEL e da un trend che pare invertito dopo il cambio in tolda di comando (coach Dusko Ivanovic è subentrato a Luca Banchi da poco meno di un mese). La Virtus arriva alla sfida con i gialloblù forte di 8 vittorie e 4 sconfitte nelle prime 12 giornate di LBA, record opposto a quello scafatese (4-8), ma dovrà fare ancora a meno del proprio faro Shengelia (infortunato).

Al rientro dopo un problema muscolare Will Clyburn (9.1 punti, 3.2 rimbalzi e 2.4 assist di media), che andrà a rimpinguare il pacchetto di atleti stranieri composto da Cordinier (10.3 punti, 3.3 rimbalzi, 3.5 assist), Morgan (9.5 punti), Zizic (8.8 punti e 5.5 rimbalzi), Tucker e Grazulis. L’eterno Marco Belinelli (12.7 punti), l’esperienza di campioni come Hackett e Polonara, l’immensa energia sui due lati del campo di Pajola e la voglia di emergere di Akele, Diouf e Visconti rendono la trasferta della Segafredo Arena ben più che ostica per una Givova che vuole dire la sua e giocarsi tutte le carte a propria disposizione fino al quarantesimo per provare a tornare in Campania coi due punti in tasca.

LE DICHIARAZIONI Le parole dell’assistant coach, Davide Bonora: «Bologna è per noi una trasferta molto dura. Oltre ad affrontare una squadra costruita per competere anche in Eurolega, la Virtus viene da 2 sconfitte consecutive in campionato e quindi sarà un match che affronteranno con più attenzione del solito. Siamo chiamati a resistere dal punto di vista sia fisico che mentale per cercare di arrivare a contatto negli ultimi minuti e giocarci le nostre chances». La gara sarà diretta dai signori Attard Beniamino Manuel Di Priolo Gargallo (SR), Nicolini Alessandro Di Bagheria (PA) e Dionisi Alessio di Fabriano (AN).
MEDIA Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, aggiornamenti in tempo reale verranno resi noti sui canali ufficiali Facebook ed Instagram della società gialloblù .


Altre notizie
PUBBLICITÀ