Maxibasket - Over45 | Il Derby azzurro è degli Underdogs: sabato la finale
Il Derby azzurro di semifinale è degli Underdogs: gli uomini di coach Valli superano l'Italbasketmaster 61-49 (19-09, 13-13, 11-14, 18-13), conquistando così la finale del Campionato Europeo FIMBA Over 45 di Pesaro 2024.
Vittoria sorprendente di Italia Underdogs, che conquista la Finale del torneo Over45 di Pesaro 2024!
Match avvincente e combattuto, sempre condotto con determinazione da Italia Underdogs, nonostante la resistenza di Italbasketmaster.
Underdogs partono forte e riescono a terminare il primo quarto avanti di 10 lunghezze, sul 19-09, trascinati dagli 11 punti di Valerio Corvino.
Recupero di Italbasketmaster nel secondo periodo, ma Underdogs riescono a gestire le operazioni chiudendo in vantaggio di 10 lunghezze all'intervallo.
Il terzo periodo vede gli sforzi di Italbasketmaster, trascinati da Maurizio Giusti, che riescono a ridurre lievemente lo svantaggio.
Quarto periodo sapientemente gestito dalla regia di Gabriele Ruini, che mette a referto 8 dei suoi 11 punti complessivi, tenendo a debita distanza le velleità di rimonta degli agguerriti avversari.
Non bastano a Italbasketmaster i 14 punti di Maurizio Giusti e gli 11 di Mario Innocente.
Ottima vittoria di Italia Underdogs che ha dimostrato tenacia e talento contro un avversario di altissimo livello come Italbasketmaster.
Il tabellino della semifinale:
Corvino 21, Selva 2, Rombaldoni, Cappanni, Gaeta 6, Compagni, Tassisto 8, Rona 3, Tassinari 2, Spada 5, Ruini 11, Gorini 6. All.Valli
Giusti e compagni giocheranno sabato la finalina per andare a medaglia contro Grecia EKA Nick Galis Athens.
Italia Underdogs Over 45 sfiderà Spagna ESPUA nella finale che varrà la medaglia d'oro.