.

Maxibasket - Tutte qualificate le 7 squadre FIMBA Italia agli Europei

di Redazione Pianetabasket.com
Claudia Maria Colafranceschi

Persegue vittorioso il cammino verso la zona medaglia per tutte le squadre azzurre di FIMBA Italia. Oggi hanno giocato le nostre Over 40 maschile e Over 55 femminile.
Le ragazze di coach Di Piazza hanno affrontato le pari età della Repubblica Ceca con grinta e determinazione, vincendo 39 a 28. La nostra difesa a zona ha ingabbiato le lunghe avversarie e in attacco Claudia Maria Colafrancesci e Anna Maria Ferrero (8 punti a testa), hanno condotto le azzurre alla seconda vittoria. Domani, mercoledì, affronteranno la Gran Bretagna.

Oggi ha giocato e vinto anche la nostra Over40, che ha superato la forte Estonia per 96 a 72. Partono subito forte gli azzurri, chiudendo il primo quarto 31 a 18. Il vantaggio cresce progressivamente grazie alla difesa lunga e aggressiva e alla precisione al tiro di Benzoni (22), Diedhiou (16) e Ceparano (13). Coach Luca Granchi è soddisfatto a metà "sono troppi 72 punti incassati e la difesa merita di essere registrata".  La nostra Over 40 affronterà mercoledì una selezione della Giordania.

Infine, i nostri tifosi e appassionati di basket potranno seguire le finali grazie a Swiss World TV, TV Ufficiale del XII FIMBA European Maxibasketball Championship - Pesaro 2024 ! 
Da Giovedì 27 a Domenica 30 Giugno trasmetterà in Diretta con Telecronaca di Axel Paderni i match clou della Fase Finale che si disputeranno nella Palestra Secondaria della Vitrifrigo Arena di Pesaro!
 Sarà possibile seguire in Diretta il Canale YouTube "Swiss World TV" (link), oltre a trovare tutti i link delle gare trasmesse.


Altre notizie
PUBBLICITÀ