.

Mondiali basket 2019 - Marc Gasol e Rudy Fernández, il bis 13 anni dopo

di Redazione Pianetabasket.com

Pluricampioni nella stessa manifestazione, una chance che nel basket finora era stata solo data agli americani. Invece sono riusciti a fare il bis, stavolta, nella FIBA World Cup due spagnoli, Marc Gasol e Rudy Fernández, che facevano parte della squadra che vinse il Mondiale 13 anni fa (2006) in Giappone e che ieri hanno aggiunto quella di Cina 2019.

Ai loro due ori mondiali e a diversi europei aggiungono due medaglie d'argento ai Giochi olimpici di Pechino e Londra, medaglie che nel caso del giocatore del Real Madrid sono tre, perché ha anche vinto il bronzo a Rio de Janeiro 2016. Nel caso del centro catalano, questo titolo rimarca una stagione da sogno perché solo tre mesi fa ha vinto il suo primo anello NBA con i Toronto Raptors .

C'è un terzo superstite della spedizione in Giappone 2006 che torna a casa con un secondo titolo mondiale. Si tratta del presidente della FEB, Federazione spagnola di pallacanestro, in carica da luglio 2016 Jorge Garbajosa che era in campo a Saitama con Gasol e Fernández.


Altre notizie
PUBBLICITÀ