.

Verso Mondiali 2019 - Gli USA battono l'Australia in amichevole

di Iacopo De Santis

Una bella partita tra USA e Australia ci avvicina al clima Mondiali. Tra due giorni le due squadre torneranno in campo per una seconda sfida, dopo il successo statunitense nella prima.

L'Australia gioca un'ottima partita, molto fisica, sfruttando soprattutto la velocità di uscita dai blocchi e di esecuzione delle proprie guardie. Gli USA faticano ogni tanto nelle rotazioni, proprio in queste situazioni. Ma dopo 20 minuti di equilibrio, la formazione di coach Popovich prende il volo, segna tre triple di fila e non sbaglia un colpo. 32-18 il risultato del quarto con 13/19 al tiro e cinque canestri da dietro l'arco. I Boomers lottano ma non riescono a fermare l'offensiva avversaria.

Gli USA sembrano peccare leggermente in difesa soprattutto sotto i ferri. Non sempre i cambi difensivi si sono dimostrati efficienti e ciò potrebbe costare qualcosa per i Mondiali. Il risultato finale dice 102-86.

USA: Kemba Walker 23, Myles Turner 15+14rbs, Donovan Mitchell 13, Kyle Kuzma 12 (4/5 da tre), Jayson Tatum 11, Jaylen Brown 11.

AUSTRALIA: Patty Mills 19, Chris Goulding 19 (4/6 da tre), Matthew Dellavedova 10, Jock Landale 10.


Altre notizie
PUBBLICITÀ