.

Anthony Davis e i Lakers mandano un avviso ai Timberwolves e alla NBA

di Redazione Pianetabasket.com

Nella seconda partita della nuova stagione NBA  Anthony Davis (36 punti, 16 rimbalzi, 3 stoppate) e i Lakers hanno avuto l'opportunità di iniziare con il piede giusto ricevendo e dominando alla Crypto.com Arena Anthony Edwards (27 punti) e i Timberwolves, che così bene avevano impressionato la NBA in quella passata. E' stato il primo successo di "opening night" dei losangelini dal 2016, ed è un avviso a tutti che per questo titolo 2024-25 la franchigia Purple & Gold c'è.

Dopo un inizio piacevole ed equilibrato (23-22), i Lakers hanno approfittato di un parziale di 27-6 per passare in vantaggio nel secondo quarto. Dominati fisicamente in ogni parte del campo e poco attenti nella gestione della palla, i Timberwolves hanno gradualmente ceduto con il passare dei minuti (55-42). LeBron James e Bronny James sono stati incaricati di fare la storia per 2 minuti e 30 minuti senza che la cosa danneggiasse la squadra e il risultato della partita come voleva JJ Redick, all'esordio assoluto su una panchina.

Ripresa interessante, perché i Lakers mostrano difficoltà nel segnare tiri dall'arco, e i Timberwolves hanno le occasioni per mostrare le zanne e correre il campo. Così il distacco si riduce a due possessi (85-81). Anthony Davis, l'uomo del match designato già dal training camp, ha risposto per guidare la resistenza, fermare il contributo di Anthony Edwards e confermare una meritata vittoria inaugurale (110-103), poiché i Lakers hanno dominato questa partita dall'inizio alla fine (o quasi). Boxscore: 36p+16r Davis, 18 Hachimura, 16 L. James, 12 Reaves, 10 Hayes per i Lakers; 27 Edwards, 16 Randle, 14 Alexander-Walker, 13p+14r Gobert, 12 Reid, 10 Divincenzo per i Wolves.


Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves Full Game Highlights - October 22 | 2024-25 NBA Season


Altre notizie
PUBBLICITÀ