.

Chapman, da milionario NBA a ladro di computer

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: corriere dello sport

E' stato uno che in dodici anni di carriera nella NBA ha giocato 666 partite con una media di 14,6 punti. Era considerato un grande tiratore, uno molto affidabile. Aveva guadagnato ben 22 milioni di dollari. Ecco perché quando nel mondo della pallacanestro si è sparsa la notizia che Rex Chapman, 46 anni, è stato arrestato in Arizona, in pochi ci hanno creduto.

Ma è tutto vero. Chapman è finito in galera per ripetuti furti in un Apple Store a Scottsdale. Fingeva di pagare gli oggetti con un'applicazione dell'Iphone per poi sparire..e rivendere tutto in un banco di pegni. Adesso dovrà rispondere di fronte alla legge di traffico illecito di oggetti rubati e tal 12 anni di NBA aveva accumulato una fortuna: due giorni fa è stato arrestato in Arizona furto al dettaglio organizzato.

Come sia possibile che un uomo che ha guadagnato così tanto in carriera, ed è diventato in seguito analista televisivo e scout e direttore del personale di tre squadre NBA, si sia ridotto a tanto, resta un mistero. Prima scelta con il numero 8 nell'88, divenne famoso per essere stato il primo giocatore firmato nella storia di Charlotte.


Rex Chapman Highlights (Charlotte Hornets)


Altre notizie
PUBBLICITÀ