Dejan Milojevic non ce l'ha fatta, è morto il 46enne assistente dei Warriors
Dejan Milojevic non ce l'ha fatta. Il 46enne coach serbo, assistente di Steve Kerr ai Golden State Warriors, è deceduto. A darne notizia è la franchigia. Milojevic ha accusato un malore mentre cenava ieri sera a Salt Lake City, dove i Warriors avrebbero dovuto giocare stanotte contro i Jazz - partita, ovviamente, rinviata. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e non c'è stato nulla da fare.
Classe 1977, Milojević ha giocato dal 1994 al 2009 con diverse maglie, tra le quali quelle di Buducnost, Partizan, Valencia, Galatasaray e Valencia. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2012 al Mega Basket, dove è rimasto fino al 2020. Dopo una breve parentesi al Buducnost nel 2021, nell'agosto dello stesso anno ha accettato una proposta per diventare assistente allenatore di Steve Kerr a Golden State.
Nel 2022 è diventato il secondo assistente allenatore serbo nella storia della NBA a vincere un anello dopo Igor Kokoskov. "Con grande dolore e tristezza, la Federazione serba di pallacanestro ha ricevuto la notizia che il nostro Dejan Milojević ci ha lasciato troppo presto", ha dichiarato la Federazione serba di pallacanestro in un comunicato stampa.