.

Dejan Milojevic non ce l'ha fatta, è morto il 46enne assistente dei Warriors

di Redazione Pianetabasket.com
Dejan Milojevič

Dejan Milojevic non ce l'ha fatta. Il 46enne coach serbo, assistente di Steve Kerr ai Golden State Warriors, è deceduto. A darne notizia è la franchigia. Milojevic ha accusato un malore mentre cenava ieri sera a Salt Lake City, dove i Warriors avrebbero dovuto giocare stanotte contro i Jazz - partita, ovviamente, rinviata. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e non c'è stato nulla da fare.

Classe 1977, Milojević ha giocato dal 1994 al 2009 con diverse maglie, tra le quali quelle di Buducnost, Partizan, Valencia, Galatasaray e Valencia. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2012 al Mega Basket, dove è rimasto fino al 2020. Dopo una breve parentesi al Buducnost nel 2021, nell'agosto dello stesso anno ha accettato una proposta per diventare assistente allenatore di Steve Kerr a Golden State.

Nel 2022 è diventato il secondo assistente allenatore serbo nella storia della NBA a vincere un anello dopo Igor Kokoskov. "Con grande dolore e tristezza, la Federazione serba di pallacanestro ha ricevuto la notizia che il nostro Dejan Milojević ci ha lasciato troppo presto", ha dichiarato la Federazione serba di pallacanestro in un comunicato stampa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ