.

Double W, il fattore Heat che abbatte i Lakers

di Redazione Pianetabasket.com

Orfani fino al termine della stagione di Chris Bosh, i Miami Heat (27-33) stanno sviluppando un impensabile, fino a pochi mesi fa, nuovo asse play-pivot con la doppia W: Wade-Whiteside. E se intorno a loro crescono gente come Dragic e Deng, potrebbe essere possibile, nonostante tutte le contrarietà di questa stagione, non solo difendere il settimo posto a Est ma sperare in qualcosa di più nella post-season: Pat Riley non aveva tutti i torti a crederci in tempi non sospetti.

I Lakers (16-44) giocano una gran partita a Miami. A 40 secondi dalla fine il reverse di Jordan Hill li tiene aggrappati alla partita 95-94. Poi Dwyane Wade vola nell'angolo e lancia una gran palla sopra il canestro per l'accorrente Whiteside per il 97-94. Los Angeles non può che forzare le conclusioni e, dopo l'errore, mandare ai liberi l'avversario ritenuto più scarso nel fondamentale. Ma Hassan Whiteside fa tre su quattro, e addio Lakers.

Nel 100-94 ci sono 25 di Wade, 21 di Dragic, 18p+25r di Whiteside, 15 di Deng per Miami; 14 di Ellington e Davis (+12r), 13 di Boozer e Hill (+10r), 12 di Lin e Johnson per i Los Angeles Lakers.


Los Angeles Lakers @ Miami Heat - March 4, 2015 - Recap


Altre notizie
PUBBLICITÀ