.

La NBA verso l'indagine sui 76ers e la mancata presenza di Joel Embiid

di Redazione Pianetabasket.com

È probabile che la NBA avvii un'indagine entro la fine della settimana sui Philadelphia 76ers sui misteri che circondano la partecipazione del centro All-NBA Joel Embiid al campionato, hanno detto fonti a ESPN mercoledì. Embiid non ha giocato nella preseason per quella che la squadra ha chiamato gestione dell'infortunio al ginocchio sinistro e salterà tre partite questa settimana: l'apertura della stagione di mercoledì contro i Milwaukee Bucks, venerdì contro i Toronto Raptors e domenica contro gli Indiana Pacers.
È tipico per la NBA recensire una squadra ogni volta che un giocatore superstar perde una partita televisiva nazionale, secondo la politica di partecipazione dei giocatori dovuta al nuovo contratto NBPA. I 76ers hanno detto che Embiid sta "rispondendo bene al suo piano individualizzato" e intensificherà le sue attività di ritorno al gioco questa settimana, incluso il passaggio attraverso gli scrimmage. 

Questo fa parte della nuova normalità per Embiid in questa stagione, secondo ESPN, una strategia per mantenere l'ex MVP NBA in salute per la postseason. Il piano dovrebbe includere periodi di riposo periodici durante la stagione regolare e valutazioni di routine da parte dei medici e dello staff medico dei 76ers. Il presidente delle basketball operations Daryl Morey ha detto a Tim Bontemps di ESPN all'inizio di questo mese che Philadelphia avrebbe cercato di tenere sia Embiid che Paul George fuori dai back-to-back in questa stagione.

"Saremo intelligenti al riguardo. Parte dell'essere intelligenti al riguardo è avere sia Paul (George) che Joel probabilmente non giocano molti back-to-back, se non nessuno", ha detto Morey. Embiid ha anche detto a Bontemps che, "Se dovessi indovinare, probabilmente non giocherei mai back-to-back per il resto della mia carriera". Embiid ha perso dai 25 ai 30 chili, con la speranza di perderne di più, e continuerà a indossare un tutore al ginocchio sinistro nonostante sia qualcosa che preferirebbe non fare, optando invece per mantenerlo il più strutturalmente stabile e protetto possibile.
Il centro camerunense di Philadelphia ha giocato solo 39 partite la scorsa stagione a causa di infortuni al ginocchio. È tornato in tempo per giocare contro i New York Knicks nei playoff, ma lo ha fatto a meno del 100% - e questo prima di avere a che fare con un caso improvviso di paralisi di Bell (facciale) durante la serie. Ha continuato a giocare per il Team USA quest'estate, aiutando gli americani a vincere la quinta medaglia d'oro consecutiva alle Olimpiadi di Parigi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ